andreact88

New member
Ciao a tutti ragazzi, uno dei 2 pc sarà il prescelto :D...però, quale? A prima vista secondo me si eguagliano, io sarei più propenso per il toshiba per via della tastiera più completa (si lo sò, magari se mi servisse una tastiera più completa potrei collegarne una esterna, ma non mi và) e dei problemi di surriscaldamento degli Hp (che ho letto in giro anche se non sò se sia la verità o meno), inoltre il toshiba ha anche l'uscita HDMI, cosa che l'hp non sembra avere a prima vista, e forse qualche uscita usb/sata in più...adesso attento i vostri consigli e quale prendereste voi, stesso prezzo dei 2 pc:

TOSHIBA L655 - 121:

Marchio Toshiba Tipo Notebook Processore Intel Core i5-450M 2.40GHz, 1066MHz FSB, cache 3MB L3 RAM 2x2048MByte DDR3 SDRAM (max 8GB) Hard Disk 500GByte SATA 5400rpm Scheda Grafica ATI Mobility Radeon HD 5650, 1GByte DDR3 VRAM dedicata Scheda Sonora Integrata + altoparlanti stereo Masterizzatore DVDRW Dual (+/-) Double Layer Display 15.6'' HD LED Toshiba TruBrite, risoluzione 1366x768 pixel Modem - LAN Wired LAN Ethernet 10/100 Base-TX, Wireless LAN 802.11b/g/n Bluetooth 2.1 + EDR WebCam Integrata da 0.3Mpixel, riconoscimento dei volti, con microfono Dimensioni (LxPxA) 380x250x28/37mm Peso 2.5Kg Interfacce VGA, Ethernet (RJ-45), 3 USB 2.0 (1 porta combo USB/eSATA), uscita cuffie/audio digitale, lettore di schede 5-in-1, uscita HDMI Alimentazione LiIon (6 celle) Software Windows 7 Home Premium 64 bit.
Toshiba ConfigFree e altri software di utilità, Connectivity Doctor, McAfee Internet Security Suite 2008 (30gg), Office Professional 2007 (prova 60gg), Google Pack Kit - Varie Toshiba Diversity Antenna, Eco Utility, PC Health Monitor, Toshiba Media Controller, Toshiba LifeSpace, Dolby Advanced Audio, TouchPad
HP PAVILION DV6 - 3016SL:

Marchio HP Tipo Notebook Processore Intel Core i5-450M 2.4GHz, cache 3MB L3 RAM 2x2048MByte DDR3 SDRAM (max 8GB) Hard Disk 500GByte SATA 7200rpm Scheda Grafica ATI Radeon HD 5650 con 1GB VRAM DDR3 Dedicata (fino a 2714MB sfruttando memoria condivisa di sistema) Scheda Sonora Integrata + altoparlanti stereo Altec Lansing, SRS Premium Sound Masterizzatore DVDRW Dual (+/-) Double Layer, LightScribe Display 15.6'' TFT-LCD BrightView, LED Backlight, risoluzione 1366x768 pixel Modem - LAN Wired LAN Ethernet 10/100/1000, Wireless LAN 802.11b/g/n Bluetooth - WebCam HP TrueVisione integrata con microfono Dimensioni (LxPxA) 378x245x30/36mm Peso 2.45Kg Interfacce Lettore di schede 5-in-1 (SD, MMC, MS, MSPro, xD), VGA, Ethernet (RJ-45), USB, ingresso e uscita audio Alimentazione LiIon, 6 celle Software Windows 7 Home Premium 64 bit, partizione di ripristino (consente di ripristinare separatamente sistema, applicazioni e driver), riallocazione opzionale della partizione di ripristino, tool di creazione CD/DVD di ripristino, Symantec? Norton Internet Security? 2010 (live update per 60 giorni), Guida e supporto notebook Suite HP MediaSmart, HP QuickWeb, HP Setup, HP Advisor, HP Support Assistant, HP ProtectSmart, Omnifone MusicStation, Cyberlink DVD Suite Applicazioni Windows Live? HP Games Console con ore di gioco gratuite, EasyBits Magic Desktop, Norton Online Backup (30 giorni di prova) Microsoft® Internet Explorer, Windows® Live Messenger, Adobe® Reader, Adobe® Flash Player Microsoft® Works e versione di prova per 60 giorni di Microsoft® Office Home e Student 2007 Kit - Varie Tastiera completa con tasti a isola
 

Dk87

New member
A livello prestazionale sono praticamente equivalenti stessa cpu stessa scheda video stessa ram, quindi come prestazioni stai tranquillo anche con i giochi e la multimedialità in generale.
Puoi dunque basare la scelta su caratteristiche come dicevi prima tipo la tastiera estesa o la resa del display ecc insomma a seconda un po' del feeling migliore che ha tra i 2 inoltre gli hp specie nelle ultime versioni non soffrono di surriscaldamenti come avveniva per qualche modello della linea precedente.
L'hp lo sceglieri per via dell'hard disk più veloce a 7200 che dà un maggiore spunto del todshiba facendoti guadagnare qualche punto verso l'alto
 

andreact88

New member
Allora togliendo i problemi di surriscaldamento e l'hard disk più veloce nell'hp, diciamo che i dubbi che avevo su quest'ultimo sono quasi del tutto tolti...immagino che a livello assistenza non ci siano problemi per nessuno di tutti e 2, e le finiture quasi si equivalgano, anche se non ho avuto modo di avere davanti un toshiba per analizzarlo meglio...con schermo l'hp non è male, il toshiba sai dirmi a che livello è? meglio, uguale o peggio? Infine, la tastiera estesa è davvero utile o non si sente la mancanza del tastierino secondo voi?
 

Dk87

New member
Per il tastierino dipende da quanto lo utilizzi per programmare o per software di calcolo puo' far comodo anche con alcuni giochi ma non lo vedo troppo indispensabile.
per il dispaly dovresti vederlo o farti dire da chi l' ha visto in generale comunque toshiba non è deludente sotto questo aspetto.
 

andreact88

New member
Alla fine ho preso l'HP, in effetti a parità di prestazioni, la velocità in più dell'hard disk, e la non indispensabilità della tastiera completa mi hanno fatto scegliere questo modello :) magari se non è ancora stato scritto vi posterò le impressioni generali su questo notebook
 

Dk87

New member
Si posta tutte le tue impressioni fanno sempre comodo e piacere le opinioni e l' esperienze d'uso. ;)