yunlin

New member
Salve,
ho un Toshiba satellite C50-A-12K comprato con Windows 8 e perfettamente funzionante.
Per mia preferenza gli ho installato Windows 7 ultimate, e nonostante gli ho messo tutti i drive dal sito Toshiba non si connette il wireless e non funziona il bluetooth. Non so più cosa fare.
Ringrazio in anticipo chi cercherà di aiutarmi :)
 

Sperelli

Member
Ciao yunlin,
purtroppo non è chiaro cosa tu intenda per "non funziona".
Non riesce ad agganciarsi alla rete wireless come faceva prima anche se la rileva, oppure non vedi proprio la scheda di rete nel pannello di controllo? Sul sito del vendor in effetti ci sono driver per schede Intel, Atheros e Realtek...quale driver hai installato?

Saluti,
Valerio
 

Dgenie

Active member
prima di tutto controlla in gestione dispositivi se hai qualche device che non è stato correttamente configurato
hai installato anche il tool per gestire gli shortcut, i tasti funzione?
 

Sid

New member
anche tu, usa un tool di systeminfo tipo AIDA64 (c'è versione gratuita) per vedere marca e modello del chip di rete e installare i driver corretti
 

yunlin

New member
ho fatto il report con AIDA64 e questo è venuto della periferica in oggetto:

[ Realtek RTL8188E Wireless LAN 802.11n PCI-E Network Adapter ] Proprietà periferica: Descrizione periferica Realtek RTL8188E Wireless LAN 802.11n PCI-E Network Adapter Tipo bus PCI Express 2.0 x1 Bus / Periferica / Funzione 2 / 0 / 0 ID di periferica 10EC-8179 ID sottosistema 10EC-0191 Classe della periferica 0280 (Network Controller) Revisione 01 Fast Back-to-Back Transactions Non supportato Caratteristiche periferica: Operazione 66 MHz Non supportato Bus Mastering Attivo
 

yunlin

New member
Grazie Dgenie, ho installato i drive dal sito che mi hai segnalato ma niente; nonostante mi dice che funziona correttamente non rileva e non si aggancia.
La diagnosi della rete wireless dice: Potrebbe essersi verificato un problema con il driver della scheda.
Sono esaurita :)