manieli

New member
Ciao a tutti.

In questi ultimi giorni ho visto delle offerte interessanti riguargo alcuni notebook.

L'utilizzo, oltre il consueto (film, office, ecc), che faccio del pc è per fare dell'editing video (ma non sono un professionista, lo faccio per hobby ogni tanto), compreso photoshop.
Cad a volte e programmi di compressione video.

Ho visto su mediaworld un' offerta su un Toshiba Satellite A300-1GY (Intel Core 2 Duo T9400, 2.53 GHz, 6MB cache L2, FSB 1066 MHz -- 4 GB RAM -- scheda video toshiba ATI Radeon HD3650 512mb --HD 250 Gb x HP 320 x toshiba) a 945 euro.

Vedendo il calo repentino di prezzo che c'è stato su questa macchina nel giro di qualche mese (cmq da qualche parte si trova ancora anche oltre 1.200 euro) avrei pensato di approfittarne.

Ma leggendo in giro ho visto pareri discordanti su questo tipo di processore (T9400) e sul P8600 che sembrerebbe fare le stesse cose ma con una cache (3M) inferiore .:S

Sembrerebbero uguali a livello di prestazioni, anzi il " P" è migliore nel senso che consuma di meno in termini di Wattaggio, riscaldamento ecc.
E quì entro in crisi:blink:

A prescindere la marca (sarei orientato tra un toshiba oppure un HP ma accetto consigli) vorrei mantenere le caratteristiche indicate nel modello di sopra, sia per quello che devo farci io ma anche per avere una macchina che resista all'obsolescenza tecnologica il più a lungo possibile.

Volevo un vostro parere....toglietemi dal dubbio.
 

Dgenie

Active member
esatto,
fra i due c'è una buona distanza
hanno anche un TDP differente, ma ti anticipo che nei nostri test gli effetti sulla durata della batteria sono stati marginali
 

manieli

New member
é quello che pensavo anch'io...ma volevo conferme, non essendo un esperto

Ma sia il prezzo che il la marca/modello (toshiba) vi sembra buono?

Molti amici mi hanno detto che il toshiba è un'ottima marca e che danno pochi problemi.
 

manieli

New member
é quello che pensavo anch'io...ma volevo conferme, non essendo un esperto

Ma sia il prezzo che il la marca/modello (toshiba) vi sembra buono?

Molti amici mi hanno detto che il toshiba è un'ottima marca e che danno pochi problemi.
 

aro24

New member
si toshiba è molto buona come marca

come prestazioni/prezzo per 945 euro secondo me puoi trovare di meglio (anche se gia questo toshiba è veramente bello)
 

manieli

New member
in alternativa al toshiba cosa consiglieresti a quel prezzo??

Onestamente nn ho trovato altro

Con 17 euro in più, inoltre, mediaworld ti da pure 4 anni di garanzia