lambo1987

New member
ciao a tutti

sono abbastanza deciso di acquistare questo computer in offerta da expert con pezzi limitati nella sola giornata di giovedì 20 novembre(sarà una bella lotta soli 900 pezzi) e vorrei sapere cosa ne pensate...faccio ingegneria uso programmi di modellazione slida a livello poco più che amatoriale, per lo meno per ora, non lo uso particolarmente per i giochi ma voglio un pc affidabile e duraturo.

toshiba A300-1lk
processore intel core 2 duo P8600(2,4Ghz)
Grafica ati radeon 3470 fino a 2048Mb con hypermemory con 256Mb dedicati
masterizzatore DVD double layer, 4 usb 2.0, 1 IEEE-1394, HDML, wireless 802-11 A/G/N, card reader 5 in 1, bluetooth 2.1, E.D.R.
webcam integrata
windos vista home premium
prezzo 749,00 euro

grazie anticipatamente a tutti quanti interverranno
 

Galadh

New member
Beh sicuramente a 749 euro p una buona proposta, con processore assolutamente dignitoso ed un rapporto prestazioni/prezzo parecchio convincente. D'altronde come diciamo sempre, se anche Toshiba fa prezzi troppo elevati per i notebook business o small business, nei consumer classici è tra i migliori.
Chiaramente per modellazione con software 3D e videogiochi soffre e non poco: la scheda video è di fascia bassa e poco prestante. Se da un lato te la puoi cavare con il poco più che amatoriale nella modellazione, nei videogiochi di ultima generazione c'è veramente poco da fare. E non è che andando avanti la situazione migliora, anzi peggiora :p. Quindi se prendessi questo modello ed in futuro decidessi di volere più potenza grafica non puoi fare altro che cambiare notebook.
E' comunque un discreto laptop, anche se Toshiba fornisce un solo anno di garanzia proprietaria.
Di altre scelte allo stesso prezzo ce ne sono poche: in particolare se vuoi più potenza grafica, torverai CPU più scarse allo stesso prezzo, ed al massimo con Acer o eventuali offerte di altre marche. (es. 9600M GT GDDR3 ma P7350).
Quindi nel caso prova a bilanciare un pò ed a considerare un piccolo incremento del budget.
 

lambo1987

New member
prima cosa ho avuto 2 grandi distrazioni ovvero non ho messo ram e hard disk
ram 4Gb
disco fisso 320 Gb

grazie per la risposta e la chiarezza comunque NON lo uso particolarmente per i giochi ho la play e, se un giorno volessi giocare con il pc, rinnoverei il mio vecchio fisso che sono sempre più adatti rispetto ai portatili...
voglio poi proporre un alternativa, un laptop con una scheda video migliore, credo, senza rinunciare alla qualità(è un asus)

Asus X50SR-AP049C
processore intel core 2 duo P8400(2,26Ghz)
Ram 4 Gb
Diso fisso 250 Gb
Grafica ati radeon 3470 fino a 1794 con hypermemory 512Mb dedicati
masterizzatore DVD double layer, 4 usb 2.0, 1DVI-D, LAN 10/100/1000, wireless 802-11 B/G/N, card reader 8 in 1
webcam integrata
windos vista home premium
prezzo 699,00 euro
 

mn7

New member
anche l'asus è una buona scelta
li hai visti dal vivo? il toshiba Satellite A300 dovrebbe essere leggermente superiore come categoria perché corrisponde all'Asus M50
 

Mandi

New member
Ciao! Io andrei sul sicuro, e se come hai detto la sheda grafica non ti interessa molto, allora vai.
A questo punto dovessi scegliere tra questo Asus e quel Toshiba vado per il Toshiba...

Scusa ma cosa significa che sono in vendita alla Expert solo in quel giorno? Parli di internet? Non mi interessa, non ti preoccupare, volevo solo interessarmi per capire la dinamica...
 

lambo1987

New member
Infatti se non faccio cattivi pensieri avevo deciso di andare giovedì e ripiegare sull'asus nel caso in cui non riuscissi a prendere il toshiba ma ho piacere di ascoltarvi tutti prima, vorrei per esempio sentire cosa risponde Galadh e spero che altri si unuscano a voi in questo post.


Per cio che rigurda il funzionamento delle offerte, quella del toshiba è valida solo giovedì 20 novembre e ci sono 900 pezzi in tutta italia mentre l'asus solo sabato 22 e domenica 23 novembre ma c'è qualche pezzo in più non ricordo di preciso quanti.
Vai tranquillo comunque, se ne hai bisogno e fanno per te affrettati pure penso siano buone offerte e non credo che ci recheremo allo stesso punto vendita ;) grazie
 

lambo1987

New member
Dimenticavo.
la scheda grafica mi interessa e come, solo mi rendo conto che bisogna accontentarsi di qlcs in meno per spendere questa cifra.
Per la 9600 rimanendo con processori buoni e evitando questa acer, che, pur essendo la marca del mio vecchio nb che mai ha avuto problemi in ormai 3 anni, mi è stata spesso sconsigliata per la componentistica, bisogna sborsare circa 200 euro in più.
 

eva1986

New member
ti ho risp già nell'altro post cmq +/- c serve un pc simile e se cerchi bene qlcs a 800 euro la trovi forse 850 per essere comodi baci