Sim

New member
Ciao, vorrei sapere che ve ne pare del portatile in oggetto.

Ecco le caratteristiche:

Tecnologia Centrino Duo con CPU Intel Core 2 Duo T5500 (1.66GHz), MS Windows Vista Home Premium, Ram 2048 MB (2x1024) DDR2, HDD 200GB SATA, DVD Super Multi DL, Card reader 5-in-1, Schermo 15.4" WXGA TFT Toshiba TruBrite (1280x800),Grafica nVIDIA GeForce Go 7300 320MB TurboCache, Altoparlanti Harman Kardon, Modem V.90, LAN 10/100, Wi-Fi 802.11a/b/g, webcam 1.3 mp integrata con microfono

Qui c'è la scheda completa. In Italia al momento si trova solo nei negozi della catena Wellcome, a 1149 euro.

A me sembra ottimo (2 giga di ram, hd da 200 gb, webcam da 1.3 mp integrata), ma mi lascia perplesso la scheda video (una nVIDIA GeForce Go 7300 320MB TurboCache, che a quel che ho capito non è il massimo). Non sono un esperto e mi piacerebbe conoscere la vostra opinione, soprattutto per quel che riguarda il rapporto qualità/prezzo. Vale 1149 euro? Per me la scheda video non performante non è un problema, ma non vorrei comprare un notebook che costa più di quel che vale. Manca qualcosa di importante? Considerate che vorrei che durasse il più a lungo possibile (meglio aspettare Santa Rosa?) e che mi serve soprattutto per internet, programmi di videoscrittura, dvd e divx, elaborazione foto e montaggio video amatoriale, qualche videogame senza troppe pretese e poco altro.

Avete consigli riguardo altri portatili in questa fascia di prezzo (tra i 1000 e i 1200 euro, ma se costassero meno non mi offenderei ;)) che possano fare al caso mio?
 

benti77

New member
leggi il mio post sotto, su quella fascia di prezzo ho postato alcune configurazioni (2 toshiba e 1 dell) e quella che poi alla fine ho preso a 1050 euro.
 

alessi1

New member
oltre a quello che ti hanno detto gli altri, considera anche che generalmente gli HD da 200GB sono a 4200 rpm, quindi un po' più lenti degli altri portatili. Per questo preferirei magari un 160GB 5400rpm (e magari prenderti un disco usb esterno, che cmq fa sempre comodo).
Questo discorso però ha meno importanza se il tuo uso è esclusivamente internet ed office.

ciao
 

benti77

New member
benti77 scritto:
leggi il mio post sotto, su quella fascia di prezzo ho postato alcune configurazioni (2 toshiba e 1 dell) e quella che poi alla fine ho preso a 1050 euro.
li avevo cercati trovando a non meno di 1300 configurazioni con processore serie 7000 e scheda grafica decente.
Inoltre riflettendo su Santa Rosa, a oggi manca l'extra RAM su memorie flash e le ram per il bus a 800mhz... quindi non saprei se spendere 300 euro in aggiunta per goderne.
Ad ogni buon conto ci sta un asus spettacolare con ati x1700 a 1350 circa.
 

SalsaRico

New member
per i video montaggi, anche se amatoriale, con questo notebook la vedo dura....molto dura.
per il resto è ok!
Però se fai uno sforzo di un 200 euro in più, entri nell'olimpo dei SantaRosa:)
 

benti77

New member
perchè dici che la vedi dura per i videomontaggi ?
con il DVDLab li faccio tuttora col desktop vecchietto senza problemi... athlonx 2800+, un portatile odierno seppure non potentissimo dovrebbe sicuramente andare meglio.
Cmq se riesci opta per una cpu con 4mega di cash l2
 

gcasta73

New member
prova hp dv 9315 ea ha lo stesso processore ma la scheda grafica dedicata 256mb 7600 nvidia geforce telecomando e uscita hdmi:lol: