capitansorro

New member
Sistema operativo Sistema operativo Windows® 7 Home Premium (64 b) Autentico
Processore Processore Processore Intel® Core™ i3 Processor 370 M (2,40 GHz, 3 MB)
Memoria Memoria di sistema 4 GB (DDR3 / 2 GB x 2)
Schermo LCD LED HD da 15,6" (1366 x 768) 16:9 Gloss
Grafica Processore grafico ATI Mobility Radeon™ HD545v (grafica esterna)
Multimedia Fotocamera integrata Webcam
Capacità HDD 320 GB (5400 rpm S-ATA)
Connessioni Wireless LAN 802.11b/g/n*
Porte I/O iEEE1394 No
Caratteristiche prodotto Dimensioni (L x P x A) 38 x 25,6 x 3,2 ~ 3,8 cm
Peso, batteria standard inclusa 2,4 kg
Specifiche complete
Caratteristiche e specifiche sono soggette a modifiche senza preavviso.
Sistema operativo Sistema operativo Windows® 7 Home Premium (64 b) Autentico
Processore Processore Processore Intel® Core™ i3 Processor 370 M (2,40 GHz, 3 MB)
Chipset principale Chipset principale Intel HM55
Memoria Memoria di sistema 4 GB (DDR3 / 2 GB x 2)
Slot di memoria 2 x SODIMM
Schermo LCD LED HD da 15,6" (1366 x 768) 16:9 Gloss
Grafica Processore grafico ATI Mobility Radeon™ HD545v (grafica esterna)
Multimedia Suono Audio HD (High Definition)
Effetti sonori Effetto sonoro SRS 3D
Microfono a cancellazione di rumore
Player multimediale No
Speaker Altoparlante stereo 3 W (1,5 W x 2)
Fotocamera integrata Webcam
Capacità HDD 320 GB (5400 rpm S-ATA)
ODD Super Multi Dual Layer (S-ATA)
Intel Turbo Memory No
Connessioni Modem No
Wired Ethernet LAN 10 / 100 LAN
Wireless LAN 802.11b/g/n*
Bluetooth Bluetooth 3.0 ad alta velocità
Porte I/O VGA Si
HDMI Si
Uscita cuffie Si
Microfono integrato Si
USB 3 x USB 2.0
Multi Card Slot 3-in-1 (SD, SDHC, MMC)
X-Dock Port No
iEEE1394 No
DC-In (Power Port) Si
PC CardBus Slot No
Ingressi Tipologia tastiera 100 tasti
Touch Pad, Touch Screen Touch pad (Scroll Scope, Flat Type)
Sicurezza TPM No
Virus McAfee Virus Scan
Lock Porta per lucchetto Kensington
Recovery Samsung Recovery Solution
Lettore di impronte digitali No
Sicurezza Password di avvio del BIOS
Password HDD
Alimentazione AC Adapter 60 watt
Batteria standard 6 celle
Caratteristiche prodotto Dimensioni (L x P x A) 38 x 25,6 x 3,2 ~ 3,8 cm
Peso, batteria standard inclusa 2,4 kg
Software Software installato Samsung Update Plus
Easy Display Manager
Easy Battery Manager
Easy Network Manager
Easy SpeedUp Manager
Adobe Acrobat Reader
Centro assistenza Samsung


dalle prime mie piccole prove sono contentissimo, se avete domande fate pure.
ciao
 

Dk87

New member
Esteticamente è bello, a te come sembra l'assemblaggio e in generale se dovessi fare un confronto diretto con quello che dicevi di aver venduto alla nipote? :) inoltre questo ha un i3 370 l'altro i3 380 però siamo lì invece nelle prestazioni grafiche come ti sembra rispetto a l'altro? :D
 

capitansorro

New member
ciao,come assemblaggio è ottimo anche questo una cosa che mi è piaciuta e che ha in più rispetto all'altro è che quando si chiude il notebook appena prima della totale chiusura si sente sia al tatto che come rumore un click di chiusura come una molla che mi dà senso di qualità e robustezza, poi il case è ruvido quindi niente impronte toccandolo (quello vecchio era molto sensibile alle impronte essendo il case lucido) e di ottima fattura non si sentono scricchiolii e lo uso molto in movimento sia sul letto per navigare che sul divano quindi lo sposto molto poi anche questo è silenziosissimo e non scalda l'ho lasciato a fare tutti gli aggiornamenti più di 2 ore sul tavolo ed era tiepido le ventole sono molto silenziose, mi piace che quando il pc è in stand-by ne toccando il trackpad ne schiaccindo i tasti della tastiera non si accende ma si accendo solo con il tasto di accensione, la tastiera la trovo robusta e ben spaziata i tasti sono di ottima fattura.
per quanto riguarda la scheda video questo monta ati hd-545v che dovrebbe essere l'evoluzione della ati hd5470 che montava l'altro pc è che leggendo in rete sembra essere leggermente meno performante, il vantaggio è che la batteria mi dura circa 3 ore mentre quello vecchio arrivava a 2,5 ore, ho notato che questa batteria ha dei led dove schiacciando una specie di pulsante indica la carica della batteria senza dover accendere il pc è utile nel caso si debba prendere il pc in fretta vedendo che carica ha la batteria in un secondo.
ciao aspetto altre domande e posterò ancora andando avant con l'utilizzo.
 

capitansorro

New member
ok ma che test di preciso?

dimenticavo questa versione non ha a corredo il dvd windows ma bisogna fare i dischi di ripristino come di consueto.
ciao
 

capitansorro

New member
Samsung R540JS06

ciao ho un portatile samsung del quale sono molto soddisfatto e vorrei sapere chi possiede un portatile samsung cosa ne pensa e in generale cosa pensate dei notebook samsung.:D

io prima avevo un hp e si scaldava molto mentre questo samsung nemmeno ad usarlo molto diventa appena tiepido,mi sono anche piaciuti i programmi preinstallati e poi ha 2 anni di garanzia ufficiale samsung.
 

Staff

Moderator
Riferimento: notebook samsung

eh ma stai nella sezione dedicata alle pagine ufficiali, quindi va bene parlare di Samsung in generale, ma dacci qualche info sul tuo portatile, modello, caratteristiche, cose ti piace, cosa non ti piace
magari qualche foto....
 

capitansorro

New member
Riferimento: notebook samsung

ho sbagliato sezione?:confused: scusa:(

il mio modello samsung è un r540js06 4gb ram,hd 320,scheda grafica ati hd545v procio inter i3.
sono molto soddisfatto come pregi metto la silenziosità,bassa caloria anche durante intense sezioni di lavoro,solidità spostandolo non sento nessun scricchilio, e tipologia dei materiali con plastica ruvida antimpronte.
di difetti per adesso non ne ho riscontrati unica cosa è la sezione audio se avesse avuto autoparlanti più potenti non avrebbe guastato ma niente di grosso si sente benissimo anche al massimo.

 

Dgenie

Active member
Riferimento: notebook samsung

lo schermo com'è? l'ultima generazione di notebook Samsung monta schermi lussuosi, mentre le generazioni precedenti nelle configurazioni economiche avevano schermi poco brillanti, un po' scuri