danielsaaan

New member
Caratteristiche tecniche

Microprocessore Processore Intel Core i5-460M da 2,53 GHz
Cache microprocessore 3 MB di cache di livello 3
Memoria 4 GB DDR3 (1 x 4096 MB)
Memoria max Supporta fino a 8 GB di memoria DDR3
Scheda video Scheda grafica ATI Mobility Radeon HD 5650 + GPU Intel
Memoria video Fino a 2714 MB di memoria grafica totale disponibile con 1 GB di memoria DDR3 dedicata
Display Display HP BrightView ad alta definizione con diagonale di 15,6'' e tecnologia LED (1366 x 768)
Unità disco fisso Unità disco fisso SATA da 320 GB a 7200 rpm
Unità multimediale Unità ottica SATA: DVD±R/RW LightScribe SuperMulti con supporto a doppio strato
Scheda di rete LAN Ethernet Gigabit 10/100/1000 integrata
Connessione wireless 802.11 b/g/n
Audio Altoparlanti Altec Lansing - Dolby Advanced Audio
Tastiera Tastiera ad isola completa
Dispositivo di puntamento Clickpad HP con funzionalità Multi-Touch e pulsante On/Off
Slot scheda PC Digital Media Reader integrato 5 in 1 per schede Secure Digital, MultiMedia, Memory Stick, Memory Stick Pro o xD Picture
Porte esterne
1 porta VGA
1 uscita cuffie stereo
1 ingresso microfono
4 porte USB 2.0 (quarta condivisa con porta eSATA)
1 porta eSATA + USB
1 porta Ethernet RJ45
Dimensioni 24,5 cm (L) x 37,8 cm (A) x 3,08 cm (P min)/3,60 cm (P max)
Peso A partire da 2,49 kg
Alimentazione Adattatore di alimentazione CA da 90 W

Batteria a 6 celle agli ioni di litio (Li-Ion)






Lista dei programmi preinstallati




Lista dei programmi da poter cancellare per ottimizzare il sistema operativo
(aggiorno con le info appena capisco bene quali cancellare, chiedo consigli a voi, poi edito).



Guida all'aggiornamento dei driver della scheda video

(aggiorno con le info appena capisco bene come fare, chiedo consiglio anche qui, poi edito e scrivo i crediti).

Questo è il primo abbozzo del topic, se per piacere potete aiutarmi a capire quali sono i programmi che appesantiscono l'avvio e qual'è la procedura più saggia per aggiornare i driver delle schede Ati e Intel (ha 2 GPU).

Inoltre se potete dirmi dei "Tips and Trick" o qualunque cosa di utile, naturalmente vi ringrazio tantissimo per l'aiuto e parte delle info mi metterò di impegno a cercarle e raggruppare io stesso.

Ho pensato di aprire un topic ufficiale che almeno chi cerca con google può trovare un punto di riferimento. Naturalmente avrò cura di migliorarlo finché non è soddisfacente!

Grazia a tutti per la collaborazione,

by Daniel
 

danielsaaan

New member
raga chi c'è online che mi può aiutare please? :p

pensavo, tra i programmi da disinstallare.... tutti quelli cerchiati in rosso.

mentre per quelli in verde cerco un vostro consulto che non sono sicuro, non li conosco.


 

Staff

Moderator
futuremark.com
hai solo l'imbarazzo della scelta

i must sono
PCMark05
PCMark Vantage
3DMark06
3DMark Vantage

puoi scaricarli e farli girare in versione free
Attenzione: i test delle prestazioni vanno fatti sempre con il PC in alimentazione elettrica e risparmio energetico in modalità "Prestazioni elevate"!
 

danielsaaan

New member
futuremark.com
hai solo l'imbarazzo della scelta

i must sono
PCMark05
PCMark Vantage
3DMark06
3DMark Vantage

puoi scaricarli e farli girare in versione free
Attenzione: i test delle prestazioni vanno fatti sempre con il PC in alimentazione elettrica e risparmio energetico in modalità "Prestazioni elevate"!
Scusa se ci ho messo un po' a risponderti!

Allora, ho solo 3DMark Vantage, può andare?

A che risoluzione vuoi che sia impostata di default per effettuare i test?
 

danielsaaan

New member
ok perfetto grazie, quei risultati postati vanno già bene o è meglio fare altri test?

cmq come driver non ho aggiornato nulla, sono quelli di default.
 

danielsaaan

New member
Semi-guida [come installare i nuovi driver ATI]

Non sono tanto esperto però, per installare i driver della scheda video potete provare a fare così:

in primis va detto che questo notebook monta 2 diverse GPU, quindi alla fine dell'update dovete poter mantenere la possibilità di selezionare la GPU che preferite in base alle vostre esigenze (se ad esempio state usando l'alimentazione a batteria conviene quella intel che consuma meno energia).

allora, prima cosa andate sul sito AMD e scaricate i driver per questo notebook. basta seguire i menù a tendina e cercare i driver per notebook, serie di GPU (HD) 5xxx.

una volta scaricati dovete prima andare in pannello di controllo e disinstallare i vecchi driver ATI. quando avete rimosso tutto riavviate e procedete ad installare il pacchetto scaricato in precedenza.

ora, dato che probabilmente il PC non riconosce ancora la seconda GPU dovete andare in pannello di controllo ----> sistema e sicurezza -----> gestione dispositivi.
ora cliccate sulla voce schede video e sulla scritta "Ati 5650" contrassegnata con un cartellino giallo (che rappresenta un errore) cliccate con il pulsante destro del mouse. ora cliccate su disattiva e se ve lo chiede non disinstallate nessun driver.
riavviate e win 7 dovrebbe installare la periferica automaticamente.