Sonny944

New member
Ciao a tutti ragazzi,mi sono appena registrato a questo forum perchè sono molto combatuto.

Ebbene dopo tanto anni il mio fido thinkpad è arrivato a fine vita e devo sostituirlo,ora qui sono indeciso sul cosa comperare.

Premesso che con il pc ci faccio un po di tutto,nel senso,internet,fb,youtube ecc,ma anche fotoritocco con photoshop e occasionalmente disegni in CAD 2/3d tipo solidworks,giocare non mi interessa e se lo faccio uso giochi di qualche anno fa...

il mio budget è al massimo di 450€ e un negozio qui vicino per quella cifra ha stock di thinkpad t61p e w500, i top di gamma di qualche anno fa ,core2 duo 2,6 4 giga di ram,ssd da 128gb e scheda quadro FX il primo e firegl il secondo,revisionati e con garanzia di un anno.Cusriosando per i negozi vedo che con gli stessi soldi però potrei prendere altra roba di fascia bassa asus o acer,che pero vedo hanno tutti dual core e schede hd anche con 1 giga di ram video.

voi che mi consigliate?io sono affezionato ai thinkpad e gia la mancanza del pistolino rosso come puntatore credo che la sentirei,ma considerando che i pc io li tengo fino alla morte (loro:D) e li maltratto,è meglio un top di tre o quattro anni fa o uno di fascia bassa nuovo di fiamma che magari mi si smonta dopo un anno? le schede pro mi attirano molto per uso cad ma non facendolo di mestiere non so se sono cosi fondamentali,inoltre di windows 8 non me ne frega nulla dato che uso ancora il fido XP e linux in dual boot.

senno alternative intriganti tipo vaio,fujistsu dell? boh aiutatemi vi prego!!
 

Staff

Moderator
sul processore sicuramnte caschi meglio su un Core i di ultima generazione, sulla RAM idem, sullo storage bisogna vedere un po', ovviamente sull'entry-level nuovo non hai la grafica certificata e non hai la qualità professionale dei thinkpad con annessi e connessi
 

Iron_cool75

New member
Ciao,come ti hanno già detto sui prodotti nuovi non trovi la grafica che hai nei thinkpad che hai visto,però da quanto leggo quelli sono prodotti ricondizionati,quindi a mio avviso starei su un prodotto nuovo,dove hai delle cpu di ultima generazione e i tuoi due anni di garanzia....