Zengan

New member
[SOFTWARE]

Allora, oggi sono qui, a tessere le lodi di quel meraviglioso programma incluso nei pc di HP che si chiama Recovery Manager.

Ebbene, dopo il mio maldestro tentativo di installare un sistema operativo ex-novo, sono tornato all'immagine del sistema originale ripristinando il tutto e ho scoperto, all'interno del programma suddetto, una opzione di ripristino alla nLite! Cioè: udite udite, E' POSSIBILE RIPRISTINARE SOLO IL SISTEMA OPERATIVO E I DRIVER DEI DISPOSITIVI CON IL MINIMO DEI PROGRAMMI NECESSARI A FARLI FUNZIONARE. Praticamente quello che cercavo!

Non ho esitato e ho provato subito a eseguire il comando. Il procedimento, rispetto al ripristino completo richiede molto più tempo, circa un'ora, ma il risultato è favoloso! Un computer velocissimo e pulito! Senza software spazzatura.

Veramente il massimo dei voti, per ora a questo notebook e a HP. :D
 

K88

New member
Interessante, questa è una caratteristica che hanno introdotto di recente....probabilmente dopo i moltissimi utenti che hanno eseguito installazioni "pulite" per disperazione si sono decisi ad includere questa utile funzione.
 

zerogradi

New member
Ero intenzionato all acquisto di questa macchina...e ora lo sono sempre di più...
Ti volevo fare due domande:
1)per lavoro ho bisogno del bluetooth, ma nn quello del nootebook ma uno esterno(dovendo usare una prolunga usb). Posso disattivare quello presente e metterne un altro?
2)Anche a me nn piacciono tutti que programmi inutili...tu cmq consigli il ripristino light?ma bisogna pure farsi i dischi di rirpirstino?

Cmq l'hai acuistato ad un ottimo prezzo ora da mediworld lo vendono a poco piu di 1300 con 5 anni di garanzia però
 
Ultima modifica:

Zengan

New member
Allora per quanto riguarda il bluetooth, non so che dirti. So a malapena di che si tratta e non prevedo di usarlo. Però posso dirti che quello presente sulla macchina è totalmente disattivabile, sia dal tasto blu sul pannello frontale, sia inibendone l'avvio in automatico rimuovendo l'opzione avvia il servizio automaticamente.

Riguardo al software preinstallato, ho cancellato tutto quanto e riconfigurato completamente pure gli hard disk, ripartizionandoli a mio piacimento.

Tenere presente che:

1) Ho creato subito i dischi di ripristino per ogni eventualità
2) Ho provveduto a salvare sul secondo hard disk la cartella swsetup, presente nella partizione di ripristino, dove sono contenuti tutti i programmi di installazione di tutti i driver per i dispositivi integrati nel pc e tutto il software, senza dover ricorrere ai dischi di ripristino.

Ora il pc monta un Windows 7 Ultimate e va che è una bomba, anche con i giochi più recenti e senza rallentamenti. Te lo consiglio vivamente e faccio i miei complimenti alla Hewlett-Packard per la meticolosità impiegata nella configurazione della macchina, prevedendo ogni possibile soluzione d'uso. Un pc veramente adatto a tutte le esigenze.

Se ti serve qualche info, sono a disposizione. Ciao.
 
Ultima modifica:

Zengan

New member
Che devo dire ragazzi? La macchina va come un orologio, nessuna stranezza, nessuna incertezza di funzionamento, veloce e performante sia con le applicazioni che con giochi di ultima generazione. Praticamente perfetta. A quel prezzo ne straconsiglio l'acquisto! :D