ALEALE

New member
Re:Thread Ufficiale e Recensione HP Pavilion DV650

k88 l'installazione pulita procede alla grande ! ;)
ho fatto come mi hai detto per l'installazione dei driver XP, in merito volevo chiederti una cosa:
molti componenti li ha riconosciuti in automatico WIN XP, ho avuto la necessità di installare 13 driver per altrettanti componenti non riconosciuti. Quello che volevo sapere è se i driver instllati automaticamente da WIN XP vanno bene o devo disinstallarli per reinstallare quelli presenti nel pacchetto da te linkato.

Per quanto riguarda i software nella cartella swsetup , non so molto bene come comportarmi e quali reinstallare.
Per il momento ho installato ROXIO, Quickplay, HP UPDATE, Quick lunch bott. , HP Help AND SUPPORT, Verisoft, Java Runtime.

Cos'altro devo installare?

P.s.
Non so davvero come ringraziarti! Se la mia "silicon" guida! ;)
 

ALEALE

New member
Re:Thread Ufficiale e Recensione HP Pavilion DV650

K88!!!!!!!!!!! SGOMENTO!

rileggendo la tua recensione ho letto questo:
Conservare, dopo un'installazione "pulita" di Windows Vista, le informazioni OEM di HP:

mi era sfuggito!! NON ho preso quei dati!! dimmi che la cosa è risolvibile o svengo!!!!
 

K88

New member
Re:Thread Ufficiale e Recensione HP Pavilion DV650

ALEALE scritto:
K88!!!!!!!!!!! SGOMENTO!

rileggendo la tua recensione ho letto questo:
Conservare, dopo un'installazione "pulita" di Windows Vista, le informazioni OEM di HP:

mi era sfuggito!! NON ho preso quei dati!! dimmi che la cosa è risolvibile o svengo!!!!
Non è niente di importante.....serve solo per mantenere la "firma" dell'OEM nelle proprietà di sistema.
I driver che ti ha installato automaticamente Windows XP vanno bene, i restanti installali dallo ZIP.
 

artic

New member
Re:Thread Ufficiale e Recensione HP Pavilion DV650

ALEALE scritto:
K88!!!!!!!!!!! SGOMENTO!

rileggendo la tua recensione ho letto questo:
Conservare, dopo un'installazione "pulita" di Windows Vista, le informazioni OEM di HP:

mi era sfuggito!! NON ho preso quei dati!! dimmi che la cosa è risolvibile o svengo!!!!
vabbè non credono siano così importanti..
 

ALEALE

New member
Re:Thread Ufficiale e Recensione HP Pavilion DV650

Grazie ragazzi, meno male!!! Temevo che le licenze senza la firma oem non potessero essere riconosciute.

K88 ma per i software cosa mi consigli?

E poi volevo chiederti se ti risulta ci sia un driver audio per XP migliore di quello nel pacchetto, perchè non mi sembra molto performante quello che c'è.
Mentre per i driver video quello nel pacchetto non è aggiornato vero? per sbaglio ho instllato quello...mi sa che poi lo tolgo e metto quello di laptop2go.


L'installazione dovrei quasi averla completata, nella gestione periferiche con win XP non compare neanche un "punto interrogativo". :D

Anche con vista ho quasi messo tutto....

....ragazzi il PC schizza da paura!!!! Un razzo!!! con xp neanche 30 secondi ed è acceso.
 

K88

New member
Re:Thread Ufficiale e Recensione HP Pavilion DV650

I driver forniti nel pacchetto non sono aggiornati (altrimenti dovrei creare uno ZIP almeno 2 volte al mese...) ma servono intanto per avere dei driver di "base" funzionanti. I driver video aggiornali tranquillamente da laptopvideo2go mentre per l'audio non credo che sono state rilasciate altre versioni.
 

K88

New member
Re:Thread Ufficiale e Recensione HP Pavilion DV650

Per i software basta installare quelli fondamentali, come Verisoft Access Manager, HP Quick Launch Buttons, HP Active Support, ecc... I restanti puoi installarli a tuo piacimento.
 

ALEALE

New member
Re:Thread Ufficiale e Recensione HP Pavilion DV650

k88 volevo chiederti quel'è il software da installare per far funzonare il lightscribe su vista.
Mentre su XP c'è il driver per farlo funzionare?


Un'altra cosa, la mia versione Home Premium Vista è senza la visualizzazione AERO! Come è possibile?
 

K88

New member
Re:Thread Ufficiale e Recensione HP Pavilion DV650

Forse non hai installato correttamente i driver della scheda video. Se li hai già installati, facendo una misurazione delle prestazioni dovrebbe attivarsi automaticamente. Se non si attiva ancora dopo la misurazione, sempre nella finestra del punteggio attiva tutti gli effetti visivi.
Per il lightscribe su Windows Vista trovi il software nella pagina degli aggiornamenti del tuo portatile (Lightscribe Host software) per windows xp bisogna utilizzare invece questo file:

http://www.lightscribe.com/downloadsection/Windows/index.aspx?id=810

PS: Quest'ultimo va bene anche su Vista ma si consiglia di utilizzare direttamente quello fornito da HP.
 

ALEALE

New member
Re:Thread Ufficiale e Recensione HP Pavilion DV650

k88, :( sob sob...un altro problemino!

Ho inserito il Tv Tuner digitale terrestre e installato il software presente sul sito HP (ce ne sono due a dir il vero con stessa denominazione ed ho installato il più recente).

Il problema è che il pc non lo riconosce, me la da come hardware sconosciuto...non so dove pescare il driver il suo driver !