moravio 67

New member
Salve a tutti, qualcuno sa dirmi se è possibile usare il sintonizzatore del G2 ( M115 ) con un programma diverso da MCE visto che a me sembra una grande schifezza.
E concepito male, ho provato con vari programmi, fra i quali alcuni Pinnacle. Ma tutti vanno a cercare
il loro sintonizzatore esterno, anche se dal ceck del sistema il sintozzatore aver è visto.
Grazie a tutti.
 

Nardoken

New member
Anch'io ho problemi con il sintonizzatore...non mi vede quasi nessun canale con l'antenna del G2...e in più con il programma MCE non mi fà vedere la modalità tv nel menu....help!!!

Che programmi consigli in alternativa, che sono semplici e funzionano bene?!

Grazie
 

moravio 67

New member
Io sono riuscito a vedere qualcosa dopo varie installazioni di vari file Framewhork ma comunque solo per caso. Continuo a sostenere che MCE è fatto male apparte che per passare dalla modalità digitale ad analogico si perde tutte le memorizzazioni precedenti, ma è propio assurda come interfaccia, non si riesce a capire quando stà registrando o no, non permette di spostare il termine di una registrazione programmata, da continui errori di disco pieno quando ha 120 giga a disposizione. Ma apparte tutto questo non trovate indecente che la Asus non dia nessuna informazione su come far funzionale la TV sui suoi NB. Io ho acqistato il G2 ben un anno fà dicembre 2006) ma in tutto l'anno non sono riuscito ad avere la benc'è minima informazione dai siti ASUS. Scusate mi sono sfogato, ma credo che per quello che costano queste macchine dovremo avere diritto ad un miglior servizio, non doveva essere la ASUS stessa a preoccuparsi di sapere cosa installare sui sui NB per vedere la TV ??
Se avete il nome di un programma che non sia MCE, vi prego fatemelo sapere.:angry:
 

enigma

New member
per quanto riguarda i software dicono che showshifter sia il migliore.
ma non sono male anche ChrisTV e WinDVR e power cinema 4.
 

moravio 67

New member
l'antenna non ce l'ha, c'è un spinetta coassiale che accetta: o lo spinotto coassiale standard dell'impianto d'antenna con codetta di adattamento, o un'antenna esterna per il digitale che danno loro ma secondo me non funziona.
Apparte che devo dire, io sono in una zona dove il digitale non è al massimo.
Poi non so se hanno fatto delle modifiche, io l'ho preso un anno fà.
 

Nardoken

New member
Guarda io mi sono abbastanza arreso sulla questione antenna/programmi/canali.
Funziona bene (il riusltato cmq è lontano dalla nitidezza delle televisioni lcd) solo se colleghi il cavo dell'antenna della tua casa con il pc
Posso aggiungere che showshifter l'ho provato e in effetti, a parte l'impostazione e l'utilizzo del telecomando (non sono ancora riuscito ad utilizzarlo)...funziona bene. cattura molti canali ed è facile da impostare... purtroppo però ora mi è scaduto!


Senza cavo mi sembra inutilizzabile l'opzione TV su pc....ed è un vero peccato, anche perchè è un surplus di questo portatile che abbiamo pagato, ed è il colmo non poterlo sfruttare!!!
 

benji84

New member
raga ciao volevo kiedervi una cosa


sto usando il g2 con la batteria e non mi si accende l occhio sotto il touch pad quello del mause come mai?


devo averlo collegato all a corrente?