nappo

New member
Salve,sono molto interessato all'acquisto dell'Asus F3sc,soprattutto per la disponibilità dei driver per xp sul sito asus.
oggi però mi sono imbattuto in un'offerta di un asus F3sr,
modello che credo provenga dal mercato tedesco.
esattamente f3sr-ap071c,a soli 749 dindi.
sono andato sul sito Asus,
ma per il modello in questione son disponibili solo i driver per vista,
tranne ke per il modulo wireless :(
cio' ke mi preoccupa son i driver xp per la scheda ati radeon xpress 2400,
mentre per il touchpad e le altre periferiche,secondo voi posson andar bene i driver xp
del F3sc?
ho necessita' di passare a xp per utilizzare un software professionale che non è vista compatibile.
grazie per l'ascolto,passo e chiudo!
 

sonic

New member
ad esclusione dei componenti diversi, tipo scheda grafica, credo che non avrai problemi.
non penso proprio che asus si mette a montare tanti touchpad diversi per ogni versione dell'F3s
:) andrebbe alla rovina
 

xela

New member
Re:Thread Ufficiale e Recensione Asus F3Sc e Z53Sc

Ciao, anch'io ho acquistato di recente l'asus in offerta, solo che nel sito ufficiale della radeon non vi sono per la versione mobile i driver x HD 2400, ne per XP, ne per vista. Al momento avendo un versione per studente di xp service pack 2 lo volevo istallare. qualcuno di voi ha troavto questi driver?
per la versione non mobile fa riferimento a DNA ATI 5.1.7.5x32 driver spulcindo le info parla anche delle versioni mobile, ma non essendo sicuro ho evitato di provarci... qualche suggerimento?
 

King

New member
Re:Thread Ufficiale e Recensione Asus F3Sc e Z53Sc

non ho capito..hai l'f3s con ati 2400?
sarà l'f3sa?
 

xela

New member
Re:Thread Ufficiale e Recensione Asus F3Sc e Z53Sc

no ho asus F3sr che come scheda grafica monta la mobile radeon HD 2400
 

nico

New member
Re:Thread Ufficiale e Recensione Asus F3Sc e Z53Sc

devi usare dei driver alternativi,
ATI non rilascia driver per le schede per notebook. questo compito spetterebbe al produttore del portatile
 

peppe22

New member
mamma mia a quando è rimasto fermo questo thread...il lontanissimo 2007,quando ancora era un gioiellino...cmq se a qualcuno può interessare il mio f3sc(t7500 e nvidia 8400m g)è passato per windows 7 e ora su w8 x86...e devo dire che va meglio ora che ai tempi di vista(nonostante all'epoca fosse uno dei piu reattivi sulla piazza)...se potete,e volete,procuratevi una versione qualsiasi di windows 8,non vi darà problemi perchè a livello di driver è pienamente compatibile con quelli di vista(piu che altro i driver della tastiera)...quasi tutti gli altri invece vengono immediatamente rimessi da w8 in automatico...piccolo appunto per i driver nvidia,disattivate il power mizer se no si hanno fenomeni frequenti di crash(probabilmente alla nvidia anche se non tolgono la compatibilità se ne fregano altamente)...e consiglio il programmino nbkeys se volete rimappare i tasti fn a vostro piacimento...cmq il mio consiglio è di mettere l'ultimo os di redmond,dato anche che si avvia in soli 16 secondi persino su questo vecchio pc...