lex

New member
Re:Thread Ufficiale e Recensione Acer Aspire 5920

una guida no... le indicazioni sono sempre le stesse e sono state ripetute all'infinito sul forum e nelle review
 

Pablo

New member
Re:Thread Ufficiale e Recensione Acer Aspire 5920

Grazie :)

Il fatto è che non ho mai messo le mani su portatili e su Vista, quindi non volendo fare casini, preferirei sapere prima cosa fare...
Cmq, conto di tenere sia Vista ke XP, non si sà mai... Tanto l'HD è grosso :D
 

mn7

New member
Re:Thread Ufficiale e Recensione Acer Aspire 5920

si ti fai un dual boot... se c'e' un po' di tempo vedo se riesco a scrivere una piccola guida. altrimenti ci sentiamo qui sul forum per i suggerimenti volta per volta
 

DGramma

New member
Re:Thread Ufficiale e Recensione Acer Aspire 5920

Scusate, credo di aver bisogno di un aiuto per installare XP. Vista non mi interessa minimamente quindi mi andrebbe benissimo fare un formattone generale. Il problema è che quando sono andato ad avviare il setup di XP, questo non mi rilevava l'hard disk interno del portatile, ma solo quello esterno USB. Quindi suppongo ci sia qualche passaggio preliminare da fare per predisporre il PC al downgrade?
 

DGramma

New member
Re:Thread Ufficiale e Recensione Acer Aspire 5920

creed scritto:
ti sei creato il cd di XP con i dirver SATA?
segui questa guida in fondo alla recensione, tanto è universale..(appendice a)
http://notebookitalia.it/recensione-asus-pro31sv-f3sv-santa-rosa.html
Grazie mille per la risposta. In effetti devo fare questo CD di XP con i driver SATA.
Il problema ora però è che sulla guida dice di recuperare il setup dell'Intel Matrix Storage dal CD del portatile. Ora, con l'Acer 5920 ho trovato solo un upgrade di Windows Anytime e un Dialer Acer, ma nessuna traccia di driver.
Sul sito della Intel ho trovato questo[url], ma non sono sicuro che sia quello giusto...
 

DGramma

New member
Re:Thread Ufficiale e Recensione Acer Aspire 5920

Uff, scusate, ho sbagliato a postare il link... lo riposto.
Link.

(Ma sono io stupido o non c'è un'opzione per editare i post?)
 

lollo

New member
Re:Thread Ufficiale e Recensione Acer Aspire 5920

si assicurati che il tuo chipset sia presente nell'elenco sotto..
 

DGramma

New member
Re:Thread Ufficiale e Recensione Acer Aspire 5920

D'accordo, siete stati gentilissimi e sono riuscito a far funzionare XP. Ho anche trovato da solo (che bravo :p ) i driver video. Mi mancano però quelli della scheda audio. E' già un po' che cerco senza successo. Se qualcuno mi ci potesse mandare direttamente, gliene sarei grato.

Ah, visto che ci sono, mi interesserebbero anche quelli per la scheda wireless, se necessari. Grazie mille!