Dgenie

Active member
quindi, il tuo problema è essenzialmente quello di reinstallare una copia di Windows Vista pulita
giusto?
insomma il solito problema: non ho CD di installazione con il portatile, come me li creo?
 

lui la plume

New member
Non ho ancora acceso l'oggetto.

In effetti sono un po' abitudinario e sto cambiando l'apparecchiatura essenzialmente perche' .... i tasti della tastiera non si leggono piu' ......

Non credo sia un grosso problema masterizzare un disco di recovery atto alla ripartenza ... non lo so' fare ma sono certo che qualche lettore mi fornira' le drittte necessarie .... altrimenti dovro' leggere ......

Domattina sono dall'oculista per una serie di fastidiosissime operazioni tendenti a riappiccicare la retina che se ne va' a spasso .... una brutta parola ... ed una grande paura .... ma se tutto va' bene e mi viene ripristinata la vista ..... leggero' come fare ..... altrimenti ci vuole la lente.

:(
 

Dgenie

Active member
lui la plume, perbacco! hai quasi piu' acciacchi di me :)
allora per il CD di intallazione o il Recovery CD io ti suggerisco due soluzioni:
1) contatti l'assistenza Acer e te lo fai spedire (di solito chiedono tutti 20-30 euro per spese varie ma il CD è gratis)
2) con Acer eRecovery ti fai un CD di ripristino
 

lui la plume

New member
Deluso ho riportato indietro il pezzo.

Veramente io questa politica dei sistemi precaricati

che invece di consentire un vantaggio temporale derivato da una immediata disponibilita' del sistema finisce con il costringere il cliente a sprecare due ore del suo tempo per generare i dischi di ripristino (che alla fabbrica costerebbero pochissimo)

va combattuta "anche solo a forza di mail di disapprovazione"

bisogna instillare nella testa di questi fornitori ormai appiattiti su una fornitura il piu' scadente possibile il dubbio che ...... sia giunto il tempo di mandare a spasso chi consiglia questi risparmi.

:evil: :evil: :evil:

PS. Ne ho poi acquistato un altro ....
dopo aver controllato cosa conteneva il sito del fornitore (un altro),
il prodotto era indicato,
cosi' come la possibilita' di recuperare manuali, driver ecc.ecc.
e questa funzione e' disponibile (in italiano) anche per prodotti obsoleti
a garanzia di una assistenza nel tempo
(cosa che pare inesistente nel marchio in oggetto).

Dopo aver inviato una mail di disapprovazione alla direzione del fornitore
(con l'indicazione che probabilmente avrei reso al negozio il prodotto)
ho fatto una piccolissima indagine su tre catene di distribuzione diverse ottenendo conferma che "oggi" tutti i notebook vengono forniti con questa scadente assistenza;

stando cosi' le cose ieri notte ho messo in piedi l'ultimo PC acquistato .... pesa anche lui tanto ma in effetti viaggia benino, ora vi carico le mie applicazioni.

Ciao e grazie
 

lex

New member
speriamo che qualcuno che conta legga questi interventi
piu' che di una tutela legale dei consumatori, c'è bisogno di una maggiore attenzione delle aziende ai loro clienti
 

mmatteo14

New member
ciao a tutti...
io sto valutando se acquistare proprio sto notebook..
da quanto ho capito non c è disco di ripristino..quindi x averlo..come si fa??
posso farlo io ?? come??
grazie mille
 

lui la plume

New member
:whistle:
X mmatteo14
.
Come gia' scritto non ho acquistato ol Notebook Acer ma quello di altra casa che nel suo sito manteneva ancora a distanza di anni l'informativa del mio precedente (che sto' ancora utilizzando per una sorta di pigrizia mentale ad utilizzare il nuovo SO Vista).
.
Da un punto di vista "prestazioni" e' formidabile (non penso vi siano grosse differenze con l'Acer ... e' un problema generazionale), eccezionale la velocita' di creazione dei dischi di ripristino la descrizione parlava di due ore ma non abbiamo superato l'ora, anche il trasferimento dei miei archivi da un supporto di recovery esterno a "naso" direi che nel complesso l'operazione si e' sviluppata in un decimo del tempo previsto (ovviamente la macchina nuova e' nuova in tutto mentre la vecchia ..... che e' tuttavia piu' comoda, leggera e meglio realizzata .... di acciacchi ne ha parecchi.
.
Piano piano passero' al nuovo modello che "peccato generazionale" puo avendo tutto in tutte le lingue ha una dotazione squallida e se non ti munisci di lente di ingrandimento per seguire "pedestremente" tutte le poche istruzioni che forniscono (anche i dvd di ripristino se ti chiedono il +R vallo ad acquistare e non montare il -R ....... nella loro efficienza nelle prestazioni sono apparecchiature deboliccie ..... fatti periodicamente i salvataggi e tienti cara la rubrica cartacea ..... al primo raffreddore lo devi portare alla assistenza.
.
Addio possibilita' di sostituire il disco per utilizzare un SO diverso senza interferire con il precedente questa nuova apparecchiatura non lo accetta nemmeno.
.
Ora il computer ha completato il suo ciclo evolutivo, trasformandosi in un attrezzo da prendere ed usare come descritto dal foglietto delle istruzioni.
.
Comunque se ti piace prendilo e ne sarai contento.
 

Thrashone

New member
Ciao a tutti volevo un cosiglio...L'altro ieri ho fatto un giro su laptopvideo2go e mi sono accorto che sono uscite un sacco di versioni nuove dei driver per la schede video. A quel punto ho cercato i dtriver più aggiornati per la scheda che ha il mio 5920g (8600m gt). Con questi driver (176.37) ho riscontrato un problemino mi fa una riga fastidiosa sullo schermo quando passano delle immagini come nei video. A questo punto nn sò che fare se tornare hai vecchi o provare con dei nuovi più aggiornati che però nn sono certificati WHQL e non sò se questo può essere un problema o li posso installare tranquillo...che faccio? grassie in antipo!
 

K88

New member
Prova le versioni più recenti anche se non hanno la certificazione. Al massimo tanto fai sempre in tempo a tornare ai vecchi.
 

Bagigio

New member
aiuto!!!

Ciao a tutti, sono nuovo ma uso l'ACER 5920g da un anno e non ho mai avuto problemi. Di solito usavo acer eRecover e ripristinavo le impostazioni di fabbrica se avevo qualche problema. Ieri stavo usando il pc per giocare e mi si è bloccato sulla schermata. Nessuna combinazione funzionava e ho dovuto spegnere tendo premuto il pulsante di avvio.
Ora i dettagli del problema vero
riaccensione:
- la scritta ACER (verde acqua su sfondo bianco) e' coperta da righe viola raggruppate a bande: e' come avere un codice a barre viola che copre la scritta ma con bande sottili
- Vista si carica normalmente (schermata nera con barra verde che scorre)
- si blocca=freeze completo (necessario spegnere tendo premuto il pulsante di avvio) su schermata nera
Questo anche ADESSO

Nel frattempo ho provato a far partire una eRecovery (ALT+F10) sia da DVD di ripristino che chiedendo di ripristinare le impostazioni di fabbrica, dopo aver iniziato "il primo avvio di windows................" si blocca con il solito schermo nero (in piu' stavolta c'è il cursore pronto per scrivere in alto a SX ma la tastiera non risponde.

Riesco a entrare in modalità provvisoria che va bene ma se chiedo di ri-avviare in modalità diagnostica msconfig mi si pianta sempre allo stesso punto. Ho le foto ma le posto domani.


HELPPPPPPPPP, il pc mi serve
Vi ringrazio da subito

se volete posso darvi altre info