Filoramo

New member
Re:Thread Ufficiale e Recensione Acer Aspire 5920

gufo scritto:
sonic scritto:
bè, io ce li ho tutti questi file sul mio pc, se qualcuno conosce un host per mettere 234 MB ditemelo...
ho anche altri 494 MB di altri driver presi dall'ftp dell'acer.. posso mettere anche quelli (intanto vi posto il link per scaricarli: ftp://ftp.work.acer-euro.com/notebook/aspire_xp_not_authorized/aspire_5920/)..
Ragazzi, non mi funziona il link!! :( come posso fare?:(
 

K88

New member
Re:Thread Ufficiale e Recensione Acer Aspire 5920

gufo scritto:
Ciao a tutti, vorrei una consulenza!

L'hard disk del mio 5920 è attualmente così suddiviso:

C: VISTA (con windows vista)
D: XP (con windows xp)
E: DATA (partizione dati)

Ora, per necessità di università, ho bisogno di installare anche Linux (Fedora 5), quindi dovrei avere un triple boot.
Come posso fare? Basta ke installo Linux e poi ci pensa a tutto lui, oppure è complicato come lo è stato fare il dual boot Vista (preinstallato) + XP? e i driver per linux dove li posso trovare?
E' molto più difficile perchè dovresti far gestire tutte e 3 le partizioni dal boot loader linux (mentre adesso le partizioni sono gestite dal bootloader di Vista). Praticamente dovresti modificare manualmente le voci di avvio facendole puntare alle partizioni corrette. Dopo però potresti avere dei problemi con le due partizioni di Windows a causa dell'MBR. Sinceramente ti consiglio di fare un dual boot e far partire il terzo sistema operativo su una virtual machine (puoi usare Microsoft VirtualPC 2007: è gratuito)
 

K88

New member
Re:Thread Ufficiale e Recensione Acer Aspire 5920

klesk scritto:
Ciao a tutti. Ho un problema con l'acer 5920g. Appena acquistato ho creato i 3 dvd di ripristino, successivamente ho formattato creando 3 partizioni dalle 2 precedenti (c e d) in modo da avere vista e xp installati + una partizione per i dati vari (le partizioni nascoste nn le ho mai toccate). Ora, dato che ho avuto problemi, dovrei inviarlo all'acer. Prima di fare ciò però, ho pensato di ripristinare le partizioni e di rimettere su Vista tramite i dvd di backup. Dopo aver eliminato le partizioni ed aver formattao in NTFS il c (tramite il cd di xp) , ho provato ad avviare il backup del sistema. E qui sono iniziati i dolori, dato che, dopo la schermata che mi consiglia di tenere colelgato il protatile alla corrente (quella subito dopo la selezione della lingua), mi esce un'errore con scirtto recovery32 "type mismatch". Premo su ok e il pc si pianta li non va più avanti. Qualcuno sa come risolvere questo problema? (le 2 partizioni nascoste non avendole toccate nn dovrebbero crearmi problemi)
Prova a lasciare solo le partizioni nascoste lasciando il resto dello spazio come non partizionato.
 

K88

New member
Re:Thread Ufficiale e Recensione Acer Aspire 5920

Filoramo scritto:
gufo scritto:
sonic scritto:
bè, io ce li ho tutti questi file sul mio pc, se qualcuno conosce un host per mettere 234 MB ditemelo...
ho anche altri 494 MB di altri driver presi dall'ftp dell'acer.. posso mettere anche quelli (intanto vi posto il link per scaricarli: ftp://ftp.work.acer-euro.com/notebook/aspire_xp_not_authorized/aspire_5920/)..
Ragazzi, non mi funziona il link!! :( come posso fare?:(
La cartella dell'aspire 5920 è stata eliminata da tempo dal server ftp, comunque molti dei driver che trovi qui ftp://ftp.work.acer-euro.com/notebook/aspire_5920/vista/Drivers/ vanno bene.
 

cccicccio

New member
Re:Thread Ufficiale e Recensione Acer Aspire 5920

Ho appena comprato questo bellissimo portatile.
La prima cosa che ho fatto è stata quella di installare XP e creare il dual boot per scegliere all'avvio cosa avviare.

Per motivi di studio mi occorre dover operare con la distribuzione UBUNTU 6.06. Poichè la devo utilizzare per poco tempo ho pensato di installarlo in un HD portatile in modo da avviare da USB quando mi occorre.

Al momento di avviare il liveCD per effettuare l'installazione ho trovato delle incompatibilità per ciò che riguarda la grafica. Ho quindi dovuto riavviare usando la modalità grafica sicura.
Una volta installato sull'hard disk UBUNTU mi sono accorto che non viene riconosciuta la porta lan e praticamente non ho la possibilità di usare la connessione internet, che per un utente linux è fondamentale.

Sapete dirmi cosa devo fare per configurare la porta lan?
grazie tante.
 

cccicccio

New member
Re:Thread Ufficiale e Recensione Acer Aspire 5920

lo Link encap:Local Loopback
inet addr:127.0.0.1 Mask:255.0.0.0
inet6 addr: ::1/128 Scope:Host
UP LOOPBACK RUNNING MTU:16436 Metric:1
RX packets:5 errors:0 dropped:0 overruns:0 frame:0
TX packets:5 errors:0 dropped:0 overruns:0 carrier:0
collisions:0 txqueuelen:0
RX bytes:272 (272.0 b) TX bytes:272 (272.0 b)

sit0 Link encap:IPv6-in-IPv4
NOARP MTU:1480 Metric:1
RX packets:0 errors:0 dropped:0 overruns:0 frame:0
TX packets:0 errors:0 dropped:0 overruns:0 carrier:0
collisions:0 txqueuelen:0
RX bytes:0 (0.0 b) TX bytes:0 (0.0 b)
 

cccicccio

New member
Re:Thread Ufficiale e Recensione Acer Aspire 5920

Come vi ho già detto, da poco comprato questo portatile.
Funziona tutto quasi alla grande!!!!!

Ho ridimensionato le partizioni in modo tale da avere più spazio in D: e lì vi ho installato XP.
Tramite easyBCD ho sistemato il dualboot.

Ho notato alcune cosette che non capisco... parlo, ovviamente di XP...

La mia scheda video è una 8600M GT da 256Mb ma quando vado a vedere le caratteristiche riconosciute da XP trovo dim.memoria = 512... perchè?
Da qualche parte prima di comprare il portatile avevo letto qualcosa a riguardo ma ora non la trovo più!

Un'altra cosetta....

Una volta installato i driver ho provato i tastini MediaTouch ( quelli illuminati di blu alla destra) e funzionavano facendo partire il mediaplayer e mi facevano andare avanti ed indietro con i brani o stoppare.
Successivamente ho installato winamp ed ora questi tasti non funzionano più
o meglio, mi richiamano il winamp senza però interaggire con esso.
Ho provato a disinstallare winamp ed a reinstallarli ma nulla.
BOH!!!


DIMENTICAVO: sapete come installare ePower MAnagement su XP?
Se ne sapete qualcosa aspetto con ansia!
 

K88

New member
Re:Thread Ufficiale e Recensione Acer Aspire 5920

cccicccio scritto:
La mia scheda video è una 8600M GT da 256Mb ma quando vado a vedere le caratteristiche riconosciute da XP trovo dim.memoria = 512... perchè?
Da qualche parte prima di comprare il portatile avevo letto qualcosa a riguardo ma ora non la trovo più!
E' perfettamente normale, il forceware con INF moddato su XP non visualizza la quantità di memoria come in Vista. Ignora semplicemente questa informazione, la tua memoria è disposta esattamente come prima.
 

carlgustaf

New member
Ciao a tutti, mi presento, sono Leonardo e dal punto di vista informatico sono poco più di un profano.... Volevo sostituire il mio vecchio PC con un portatile, anche per ragioni di spazio. L'utilizzo sarà Internet, un po' di videoscrittura e qualche gioco, senza considerarmi un "hard- core" gamer, ma cercando comunque una discreta scheda grafica, e ho puntato sull'Acer- Ho vistra che Mediaworld ha una buona offerta, con un modello con la 8600 GT 512 a 699 euro, ovvero nel mio buget, ma qualcosa mi lascia perplesso: il processore infatti è il T 5550, con 3072 mb di Ram DDR2 e l'hard disk di "soli" 160 giga, non so a quale velocità. Mi domando se il tutto è comunque fruibile per giocare discretamente o se per le caratteristiche in questione rischio di trovarmi qualche "collo di bottiglia" che riduca le buone potenzialità della scheda video. Sarei pertanto molto grato a chiunque mi desse il suo consiglio in merito...


Leo