iettafune

New member
Re:Thread Ufficiale e Recensione Acer Aspire 5920

no su xp mi dice sempre che ho 512mb di memoria nella scheda video e bsta... dal bios cosa dovrei fare??
 

Bobo81

New member
Re:Thread Ufficiale e Recensione Acer Aspire 5920

Salve a tutti :)

Avevo anche io, come il collega di qualche pagina fa, un problema con fifa2008. La partita andava abbastanza fluida, ma ogni tanto era come se entrasse in gioco il "bullet time": cominciava ad andare tutto al rallentatore. Inoltre la navigazione nei menu era di una lentezza disarmante...

Ho seguito le vostre istruzioni, ed ho installato i driver 16925 per la mia 8600.
I menu ora si navigano che è una bellezza, ma il problema durante la partita rimane... a questo punto non so se sia una incompatibilità con Vista, o cos'altro... mi sembra difficile che il notebook non ce la faccia a reggere il gioco, considerato che sono mesi che lo faccio girare (ovviamente scendendo a molti compromessi, ma in ogni caso senza questi fastidiosi rallentamenti) sul fisso di casa:

AthlonXp1800
1gb di ram
Radeon8500 64mb
WindowsXp

Insomma, anche considerando che i notebook sono un po' limitati di loro (penso ad esempio all'hd, più lento), il 5920 dovrebbe far mangiare parecchia polvere al pc che ho a casa, sotto praticamente ogni punto di vista...

Devo dire però che al momento come macchina da gioco (non che l'avessi preso con questa intenzione, ma in attesa dell'upgrade del fisso, volevo usare il 5920 anche per togliermi qualche sfizio videoludico) mi ha un po' deluso... anche con FEAR, non esattamente un titolo di ultimissima generazione, devo scendere a molti più compromessi di quanti avrei pensato, per farlo andare decentemente... :S

Grazie :)
 

DGTZ

New member
Ciao, ragazzi voleco chiedere se qualcuno di voi sa darmi una dritta per trasformare il famoso tastino col pallino che dovrebbe illuminarsi di rosso da un semplice tasto per aprire dvd maker a un comando per chiudere le applicazioni aperte...tipo ALT+F4, solamente usando il tastino rosso...
ASPETTO VOSTRE NOTIZIE :)))))
 

gianku79

New member
Re:Thread Ufficiale e Recensione Acer Aspire 5920

ciao a tutti...seguendo i consigli di questo forum sono riuscito a giocare con tranquillità a fifa 08.proprio ieri notte ho scaricato i ffile per la nvidia:erano gli ultimi postati, quelli 170.xx, sembrano andare bene, poi ho giocato giusto cinque minuti perchè stava spuntando l'alba.ho messo i dettagli al massimo e anche la risoluzione audio-video e l'unico problema era una sorta di rallentamento quando il portiere rinviava ma per il resto panta rei (tutto scorre)
Bobo81 scritto:
Salve a tutti :)

Avevo anche io, come il collega di qualche pagina fa, un problema con fifa2008. La partita andava abbastanza fluida, ma ogni tanto era come se entrasse in gioco il "bullet time": cominciava ad andare tutto al rallentatore. Inoltre la navigazione nei menu era di una lentezza disarmante...

Ho seguito le vostre istruzioni, ed ho installato i driver 16925 per la mia 8600.
I menu ora si navigano che è una bellezza, ma il problema durante la partita rimane... a questo punto non so se sia una incompatibilità con Vista, o cos'altro... mi sembra difficile che il notebook non ce la faccia a reggere il gioco, considerato che sono mesi che lo faccio girare (ovviamente scendendo a molti compromessi, ma in ogni caso senza questi fastidiosi rallentamenti) sul fisso di casa:

AthlonXp1800
1gb di ram
Radeon8500 64mb
WindowsXp

Insomma, anche considerando che i notebook sono un po' limitati di loro (penso ad esempio all'hd, più lento), il 5920 dovrebbe far mangiare parecchia polvere al pc che ho a casa, sotto praticamente ogni punto di vista...

Devo dire però che al momento come macchina da gioco (non che l'avessi preso con questa intenzione, ma in attesa dell'upgrade del fisso, volevo usare il 5920 anche per togliermi qualche sfizio videoludico) mi ha un po' deluso... anche con FEAR, non esattamente un titolo di ultimissima generazione, devo scendere a molti più compromessi di quanti avrei pensato, per farlo andare decentemente... :S

Grazie :)
:woohoo:
 

XanaX

New member
Re:Thread Ufficiale e Recensione Acer Aspire 5920

ciao a tutto... ho reinstallato vista da poco mi sono scaricato tutti i driver dal sito acer, solo che non va come prima nel senso che la barra quella con i vari programmi acer va tutta solo il net manager non va lo clicco e mi dice disattivato quindi la finestrella quella del wi fi non mi trova la rete e vista mi dice che il programma non va e di chiuderlo.. ho scaricato questa versione Acer eNet Management 2.6.4004 quale puo essere il problema^? potrebbe essere che ho installato le cose a caso nel senso che nn ho seguito un ordine visto che nn sapevo a cosa corrispondevano i vari programmi :( cha manchi qualche programma?bho... grazie per ogni eventuale consiglio...
 

gufo

New member
Re:Thread Ufficiale e Recensione Acer Aspire 5920

Ciao a tutti, vorrei una consulenza!

L'hard disk del mio 5920 è attualmente così suddiviso:

C: VISTA (con windows vista)
D: XP (con windows xp)
E: DATA (partizione dati)

Ora, per necessità di università, ho bisogno di installare anche Linux (Fedora 5), quindi dovrei avere un triple boot.
Come posso fare? Basta ke installo Linux e poi ci pensa a tutto lui, oppure è complicato come lo è stato fare il dual boot Vista (preinstallato) + XP? e i driver per linux dove li posso trovare?
 

klesk

New member
Re:Thread Ufficiale e Recensione Acer Aspire 5920

Ciao a tutti. Ho un problema con l'acer 5920g. Appena acquistato ho creato i 3 dvd di ripristino, successivamente ho formattato creando 3 partizioni dalle 2 precedenti (c e d) in modo da avere vista e xp installati + una partizione per i dati vari (le partizioni nascoste nn le ho mai toccate). Ora, dato che ho avuto problemi, dovrei inviarlo all'acer. Prima di fare ciò però, ho pensato di ripristinare le partizioni e di rimettere su Vista tramite i dvd di backup. Dopo aver eliminato le partizioni ed aver formattao in NTFS il c (tramite il cd di xp) , ho provato ad avviare il backup del sistema. E qui sono iniziati i dolori, dato che, dopo la schermata che mi consiglia di tenere colelgato il protatile alla corrente (quella subito dopo la selezione della lingua), mi esce un'errore con scirtto recovery32 "type mismatch". Premo su ok e il pc si pianta li non va più avanti. Qualcuno sa come risolvere questo problema? (le 2 partizioni nascoste non avendole toccate nn dovrebbero crearmi problemi)