Dgenie

Active member
Re:Thread Ufficiale e Recensione Acer Aspire 5920

il risultato del 3DMark05 come supponevo è in linea con quello della review. anzi,un po' superiore.
quindi c'è un valore anomalo solo sul 3DM06.
vedo di contattare l'autore del test e ti faccio sapere.
abbiamo abbastanza dati per dire che la tua GPU non ha un comportamento anomalo
 

gianluca_1986

New member
Re:Thread Ufficiale e Recensione Acer Aspire 5920

ciao ragazzi sono uno degli autori della review.
io personalmente sono quello che ha fatto il test del 3d mark 06 e dato che qualcuno di voi mi ha contattato,sono ben lieto di aiutarvi a scogliere i dubbi,
i risultati li ho ottenuti con la vga overclockata, e precisamente ho raggiunto 48017 sotto vista e 5129 sotto xp.
ora il pc l'ho venduto per prendermi un ultaportatile(esigenze di lavoro).
non ho usato nessun pad e nessun cooler.
ho solo spremuto per bene la vga.
con i primi driver(fino + o - a luglio-agosto) si poteva overclockare via software,ma da alcuni driver in poi della serie 163.xx non si poteva agire + via software quindi ho provveduto a modificare il bios con e a modificare le freq di default impostandole overclockate.
scusate l'italiano e i vari errori ma vado di fretta.
se avete domande chiedete pure e appena riuscirò vi risponderò.
altrimenti se fate un salto su hwhupgrade sezione forum ufficiali,trovate la discussione del gemstone con 250 pagine di 3d e 4900 messaggi.
ovviamente non voglio fare spam,dato che ho anche collaborato con la redazione di notebookitalia.
a presto
 

meleri

New member
Re:Thread Ufficiale e Recensione Acer Aspire 5920

Solo un appunto... sarebbe meglio sapere quando i risultati dei bench sono ottenuti overcloccando la CPU o la GPU, dal momento che l'utente standard normalmente non overclocca (soprattutto poi su un portatile che già di suo scalda non poco)
 

gianluca_1986

New member
Re:Thread Ufficiale e Recensione Acer Aspire 5920

meleri scritto:
Solo un appunto... sarebbe meglio sapere quando i risultati dei bench sono ottenuti overcloccando la CPU o la GPU, dal momento che l'utente standard normalmente non overclocca (soprattutto poi su un portatile che già di suo scalda non poco)
hai pienamente ragione,ma dato che la recensione è stata fatta da 3 persone,può essere che in fase di unione,qualcosa sia sfuggito alla redazione
infatti se vedi la sezione della vga(ricordo di averla scritta io),avevo specificato che la vga si prestava bene con l'overclock
 

meleri

New member
Re:Thread Ufficiale e Recensione Acer Aspire 5920

OK, np vedo che nel thread di hwupgrade è indicato.

Suggerirei allo staff di specificare anche nella recensione di questo sito vicino al risultato 3dmark che il bench è stato eseguito con overclock.

Proverò anch'io per curiosità a spremere la GPU :p
 

meleri

New member
Re:Thread Ufficiale e Recensione Acer Aspire 5920

Ulteriore appunto sulle cifre di 3dmark05 overcloccate (per chi volesse riprodurle), anche la risoluzione è modificata, sono state fatte a 1024x768 (serve quindi 3dmark06 full, non la versione free)

Quindi 3dmark06 su Acer 5920G ( nvidia drivers di luglio 07 )
Vista: 4817
XP: 5129

con overclock --- vga clock : 620 Mhz memory clock: 465Mhz
alla risoluzione 1024x786
 

Thrashone

New member
Re:Thread Ufficiale e Recensione Acer Aspire 5920

Ho guardato la mia scheda ha 256 Mb dedicati e 768 Mb condivisi che devo fare devo trovare il modo di installare il Graphic Media Accelerator? anche perché provando ad installarli mi da dei problemi e non me li fà installare...comunque mi sembra strano che gufo li abbia messi nel pacchetto dei driver se non dovessi installarli...!:dry: