lex

New member
purtroppo s'è diffuso l'andazzo di importare notebook dai mercati paralleli.
come conseguenza si hanno prezzi molto bassi ma il modello non sempre corrisponde al 100% con quello distribuito in Italia
 

ennio84

New member
...eh già...mi sono informato bene...la configurazione del mio notebook sarebbe per il mercato tedesco...ha 40 GB in meno di quella odierna per il mercato italiano (cosa che sinceramente non mi tocca visto che l'hard disk lo cambierò comunque in futuro con uno più veloce), manca della nuova tecnologia N per il wi-fi (che per me è inutile perchè tanto il mio router non la supporta), e manca del bluetooth integrato. Per quanto l'ho pagato (918 €) non mi lamento, ma se volessi integrare il bluetooth (senza chiavette o appendici varie), mi consigliereste di farmelo mettere dalla Acer? Qualcuno ha un'idea (per quanto vaga...) di quanto mi costerebbe in termini di tempo e denaro?
 

meleri

New member
Re:Thread Ufficiale e Recensione Acer Aspire 5920

Ciao a tutti,

Ho preso questo portatile con l' offerta Mediaworld.

Rispetto al modello base di cui parlate, credo ci sia il BT in meno e un HD da 150 anzichè 200 Gb.

Avrei 3 domande:

1) Qualcuno mi ha detto qualcosa riguardo alla mancata espandibilità della memoria, ma non ho idea se si riferisse alla RAM della scheda madre o della scheda video, sapete qualcosa?

2) Installando gli ultimi ForceWare (inf moddato) 163.71 3DMark06 non supera i 3500 sotto XP, e sotto Vista va comunque più lento. Vedo dalla recensione invece valori attorno a 4400, avete qualche idea? Che risultati ottenete voi? La risoluzione alla quale si esegue il test è determinante, io sto dando per scontato che venga utilizzata quella proposta come "default", ovvero 1280x800 (risoluzione nativa del pannello). Nella recensione non ho trovato traccia della risoluzione utilizzata...

3) Ho installato XP (dopo le varie peripezie SATA e aggiornamento driver specifici acer e meno) nella 3a partizione (quella che sotto vista era indicata come dati), avendola preventivamente trasformata in primaria eccetera... tutto ok... un solo appunto: sotto vista non riesco a masterizzare i dischi di ripristino (praticamente il DVD di vista e il DVD dei drivers specifici) perchè l' utility acer recovery da un errore non conosciuto cercando il disco D: quasi fosse "harcoded" nel codice del programma che per ripristinare i dischi va utilizzato spazio disco nell' unità logica D. Ho provato ad ovviare (disco SATA esterno USB configurato come unità logica D) senza risultati, ho persino provato (prima di installare XP) a ripristinare la partizione dati (anche se aveva dimensione diversa rispetto all' originale, ho ridotto lo spazio della partizione Vista per recuperare spazio in quella da destinare a XP.

Grazie dell' attenzione! :side:
 

mn7

New member
Re:Thread Ufficiale e Recensione Acer Aspire 5920

la risoluzione è quella di default perche' la versione free di 3DMark non permette la modifica
controlla di avere il notebook impostato su "prestazioni elevate" come stato di risparmio energetico e di aver killato antivirus, frewall ed altri programmi in backgorund

per l'altro problema non ho capito:ti cerca il drive in D: ma ora tu in D: hai la nuova partizione?
 

meleri

New member
Re:Thread Ufficiale e Recensione Acer Aspire 5920

Ciao, sul power manager di XP "prestazioni" elevate modifica solo i tempi per spegnere video, HD, sospendere il PC... (non ho ancora installato il power manager di acer, ma non credo faccia differenza)

Non avevo nulla che girasse in background, ho disattivato il wireless, antivirus ecc dopo un fresh boot.

Ma voi che punteggio ottente con 3DMark? Non vorrei fosse sbagliata quella snapshot della recensione...

Il discorso del disco D: D era l' unità logica dati preformattata su partizione separata di Vista.
Da errori chiamando in causa l' unità D anche se non è più visibile da risorse PC... è una cosa un pò strana in effetti, come se avessero hardcodato l' unità logica D nel codice di acer recovery...
 

ennio84

New member
Ho fatto il 3DMARK 2006 con il mio. Ho la configurazione 302G16MI (quella del mercato tedesco); ho tenuto Windows Vista ma ho tolto le (in)utility di acer (ePower Management e altro). Senza nessun programma aperto (nemmeno explorer e msn) il sistema impegna comunque 700 MB di RAM (credo sia normale con Vista, cosa dite?). Il punteggio ottenuto è: 3181 ... Credete che il gap di 1200 Marks rispetto al punteggio ottenuto dai recensori di notebookitalia sia esclusivamente dovuto alla differenza di sistema operativo? A me puzza un pò...:unsure:
 

ennio84

New member
Ho ripetuto il 3dmark2006. LAN disattivata, chiuso antivirus AVG, nessuna applicazione attiva. Ho impostato (come del resto avevo già fatto prima) "prestazioni elevate". Il risultato è lo stesso:

3181 3DMarks
SM2.0 Score: 1279
HDR/SM3.0 Score: 1153
CPU Score: 1727

Come vedete la CPU è andata bene ma le prime due voci decisamente no (almeno rispetto a quanto ottenuto dal reviewer)...
Ho riletto la recensione. Si otteneva 4400 con Windows Vista !!!! O c'è qualcuno che bara, o c'è qualcosa di grosso che mi sto dimenticando, o mi hanno venduto un computer pattone...
Che ne dite?
 

meleri

New member
Re:Thread Ufficiale e Recensione Acer Aspire 5920

Confermo il post di Ennio: setup uguale e risultato simile in vista (leggermente migliore credo a causa dei drivers).

Il mio setup sotto vista è sempre stato "prestazioni elevate" cmq.

Secondo me, è semplicemente lo snapshot della recensione ad essere sbagliata...

A meno che qualcuno non posti di riuscire ad avvicinarsi a quei 4400...

Io il max che ottengo è 3500 sotto XP disattivando tutto e con gli ultimi drivers nvidia stabili ( Force ware 163.71)