Ultrafurly

New member
Ho installato La versione Beta buid 7000 di Windows 7 sul mio portatile, di cui vi elenco le caratteristiche tecniche principale

XPS 1530
CPU core 2 DUO 2.4Ghz
RAM 3 GB
Video Nvidia Geforce8600 256 MB
HD 250 Gb 5600

Installazione andata a buon fine
Avvio del sistema di gran lunga più rapido di Windows Vista
Anche la gestione delle applicazioni sembra essere più snella.

Il test delle prestazioni mi da 5.0 mentre con Vista mi dava 4.8 (il valore che è cambiato si riferiva alla velocità della RAM)

Ho installato senza problema la suite di adobe CS4 (anche se mi avvisava che non riconosceva il sistema operativo)
 

Galadh

New member
Hai installato la versione a 32 bit o a 64 bit? Comunque confrontare il punteggio di due diversi Windows misembra cosa poco indicativa. Se riesci a far partire qualche benchmark sarebbe interessante confrontarne i risultati, anche se essendo una beta, a Windows 7 per ora perdoneremmo tutto :p.
 

K88

New member
Si, infatti potrebbero aver variato semplicemente i punteggi restituiti del benchmark integrato senza esserci reali differenze a livello di prestazioni. Prova a far girare PCMark Vantage....
 

Peca_s

New member
Ultrafurly scritto:
ok ora provo e vi faccio sapere. Versione a 32 bit
Come mai questa scelta dei 32bit potendo installare la versione a 64bit?

Cmq se ti va di verificare le prestazioni prova anche la 64bit e dicci come vanno i test :p
 

Galadh

New member
Beh dal momento che la maggiorparte dei test di riferimento che abbiamo a disposizione, non mi dispiacciono i test sulla versione a 32 bit per un confronto diretto. Poi chiaramente sarà interessante vedere se la versione a 64 bit di Win7 avrà una stabilità, affidabilità ed efficienza tale da lanciarci nel mondo dei 64 bit definitivamente, anche se non penso che quando uscirà la release ufficiale i produttori di software sapranno sfruttare al meglio i 64 bit. Sarà certamente interessante per chi lavora con photoshop, CAD, software di grafica 3D etc..