robertotodd

New member
Six6 scritto:
mauri1983 scritto:
Six6 scritto:
mauri1983 scritto:
robertotodd scritto:
ciao Mauri , provato poi ?
sono curioso ... anche io con il mio M50sa-ak027 ho problemi di temperature ... pensa che giocando 3 ore a the sims 3 con dettagli al max mi si fuse un pò la griglia di areazione .... :eek:hmy:
... ora , dopo che è stato spento 1 mese e mezzo per colpa dell'alimentatore rotto , sembra andare meglio ... quanti misteri , questo mio asus :D ... le mie temperature quando navigo ( anche io come te ho il notebook acceso tantissime ore ) sono generalmente sui 50-51 gradi per i due core .. e sui 60-68 la gpu ... simili alle tue insomma , quindi appunto per questo mi faceva piacere sapere se tu avessi provato o meno ... ciao a tutti!! :)

ancora non ho provato, sto aspettando di fare questa operazione delicata con un amico che è più pratico di me in fatto di hardware (non vorrei combinare casini) ... appena ho qualche info in più ti faccio sapere ;)
Una volta ripulito il tutto, valuta anche un sistema di dissipazione esterna, in estate specialmente è utilissimo. Io lo uso e le temperature quando gioco rimangono costantemente nella norma.
Saluti
Six6
intendi un supporto da posizionare sotto il notebook , di quelli che possiedono una o più ventole? io ne ho già uno della trust, ma è ad una sola ventola e non fa moltissimo
Si esatto, Io credo di avere il tuo stesso supporto. Eppure nel mio caso le temperature sono ottime ovviamente anche sotto la norma proprio grazie a questo supporto. E' evidente che tu debba dare prima di tutto una ripulita. Poi il supporto aiuta ma non è mai risulitivo ovviamente.
Grazie mille Mauri ;-) ... io uso un supporto della antec da due ventole , spesso è buono , spesso no -.-' ... ma in generale quasi tutti i notebook cooler non è che siano un granché .... comunque buona giornata a tutti ;-)
 

robertotodd

New member
Ragazzi mi era venuta voglia di pulire i miei notebook ( un vecchio acer aspire 3004 e il mio attuale m50sa-ak027c ) con la bomboletta d'aria compressa ... è stata una procedura piuttosto semplice(in entrambi casi ma mi focalizzo ovviamente sull'asus ) .... con sole 5 viti ( il pannello dove c'è la ventola ovviamente non ha l'adesivo della garanzia) ho avuto accesso a processore , scheda video (è davvero orribile l'estetica della HD3650 :D) quindi ovviamente con tutto il dissipatore e con le memorie ( gli hdd hanno pannelli a parte) ... di polvere non ce n'era tanta ... ma quel poco che c'era era raggruppato formando una sorta di cappa (addirittura nei pressi della scheda video (che sì trova quasi verso il trackpad) ... una bella spruzzata ( non molto energica ) ed è volata tutta in aria :D (generalmente è consigliato di bloccare la ventola per non farla rompere ma io non l'ho fatto , senza problemi ) ... i risultati sono evidenti , la ventola dopo 6-7 h di utilizzo non è ancora arrivata alla massima rumorosità , il flusso d'aria che esce è maggiore .. il pc è più reattivo :) ... fatelo anche voi insomma :D
 

robertotodd

New member
robertotodd scritto:
Ragazzi mi era venuta voglia di pulire i miei notebook ( un vecchio acer aspire 3004 e il mio attuale m50sa-ak027c ) con la bomboletta d'aria compressa ... è stata una procedura piuttosto semplice(in entrambi casi ma mi focalizzo ovviamente sull'asus ) .... con sole 5 viti ( il pannello dove c'è la ventola ovviamente non ha l'adesivo della garanzia) ho avuto accesso a processore , scheda video (è davvero orribile l'estetica della HD3650 :D) quindi ovviamente con tutto il dissipatore e con le memorie ( gli hdd hanno pannelli a parte) ... di polvere non ce n'era tanta ... ma quel poco che c'era era raggruppato formando una sorta di cappa (addirittura nei pressi della scheda video (che sì trova quasi verso il trackpad) ... una bella spruzzata ( non molto energica ) ed è volata tutta in aria :D (generalmente è consigliato di bloccare la ventola per non farla rompere ma io non l'ho fatto , senza problemi ) ... i risultati sono evidenti , la ventola dopo 6-7 h di utilizzo non è ancora arrivata alla massima rumorosità , il flusso d'aria che esce è maggiore .. il pc è più reattivo :) ... fatelo anche voi insomma :D
Facendo qualche test c'è un guadagno di 15-20 ° .. il processore rimane sui 45° in High Performance di Power Gear .. per un pò di polvere il risultato è buonissimo !! :)
 

mauri1983

New member
rieccomi finalmente!!...maledetti esami all'uni :dry:

cmq anche io ho dato una spruzzata di aria compresa soprattutto sulla ventola (infatti ho solo rimosso il pannello nero sul fondo del notebooh) soffiandola sia sulla ventola stessa...sia attraverso il diffusore....e devo dire che la sua nuvoletta di polvere l'ha fatta e come!! e infatti ...ad un primo riavvio dopo pochi minuti dalla pulizia....le temperature sembravano ancora alte, poi, dopo alcune ore, le temperature sono tornate nella norma!!

per avere fatto una sommaria pulizia, senza aver rimosso altri pannelli o altre viti, non è male...magari la prox volta provo a svitare anche il la ventola e a soffiarci sotto.

l'unica cosa è che adesso il dissipatore non si fa più caldissimo come lo faceva all'inizio che ho preso il note (quando ad esempio giocavo) e che forseera segno che si dissipava in maniera eccellente il calore...ma resta sempre tiepido...al max caldino....non vorrei che c'è qualche motivo per cui non sto comunque dissipando bene il calore

ah poi...vi è mai capitao di avvertire ogni tanto un lento sfarfallamento della luminosità del monitor del vostro m50??come una leggera pulsazione, o fluttuazione della luminosità?...non so se era stanchezza mia.....o un problema del mio note!!! :(


ciaooooooooo
 

robertotodd

New member
Riferimento: Re:temperature notebook asus

rieccomi finalmente!!...maledetti esami all'uni :dry:

cmq anche io ho dato una spruzzata di aria compresa soprattutto sulla ventola (infatti ho solo rimosso il pannello nero sul fondo del notebooh) soffiandola sia sulla ventola stessa...sia attraverso il diffusore....e devo dire che la sua nuvoletta di polvere l'ha fatta e come!! e infatti ...ad un primo riavvio dopo pochi minuti dalla pulizia....le temperature sembravano ancora alte, poi, dopo alcune ore, le temperature sono tornate nella norma!!

per avere fatto una sommaria pulizia, senza aver rimosso altri pannelli o altre viti, non è male...magari la prox volta provo a svitare anche il la ventola e a soffiarci sotto.

l'unica cosa è che adesso il dissipatore non si fa più caldissimo come lo faceva all'inizio che ho preso il note (quando ad esempio giocavo) e che forseera segno che si dissipava in maniera eccellente il calore...ma resta sempre tiepido...al max caldino....non vorrei che c'è qualche motivo per cui non sto comunque dissipando bene il calore

ah poi...vi è mai capitao di avvertire ogni tanto un lento sfarfallamento della luminosità del monitor del vostro m50??come una leggera pulsazione, o fluttuazione della luminosità?...non so se era stanchezza mia.....o un problema del mio note!!! :(


ciaooooooooo
Caspita , sorry se rispondo solo ora , mai avuti questi "sfarfallamenti" ... solo un calo minimo di luminosità nella fase finale di boot , all'apparire sul desktop della scritta Windows ... ma con Windows 7 ho risolto =) ... Buone Festività !! Ciaoo ;-)