Mito

New member
Salve ragazzi, Ho un pc portatile Acer 5755G , processore intel core i5, scheda video Nvidia Geforce GT540 comprato solo 9 mesi fa.

Premetto che non ci capisco granchè di computer, ma secondo me il pc surriscalda troppo. In questo momento (sto solo utilizzando il web) mi segna un temperatura di 52° gradi.. nel pomeriggio, mentre giocavo ( con dettagli al minimo) ho raggiunto un max di 97°..

Che dite, c'è da preoccuparsi? è normale che un Acer surriscaldi così tanto? Non vorrei provocare dei danni al pc .-.
 

Rjo

New member
Avrai lo sfiato della ventola otturato e sicuramente anche la pasta termoconduttiva di CPU e GPU di pessima qualità. Visto che è in garanzia ti conviene inviarlo in assistenza evidenziando l'alta temperatura che viene raggiunta. Se lo apri e rompi i sigilli perdi la garanzia.
 

Mito

New member
Avrai lo sfiato della ventola otturato e sicuramente anche la pasta termoconduttiva di CPU e GPU di pessima qualità. Visto che è in garanzia ti conviene inviarlo in assistenza evidenziando l'alta temperatura che viene raggiunta. Se lo apri e rompi i sigilli perdi la garanzia.



Grazie per la risposta. Ma vorrei evitare di inviare il pc in assistenza, chissà quanto se lo terranno.
Mi domandavo, non esistono programmi che regolino la velocità delle ventole?
Un'altra cosa, da 2 giorni capita che il pc si blocca alcuni secondi e poi riparte. Va in blocco totale, non si muove neanche il mouse.
L'ho comprato solo 9 mesi fa, possibile si comporti così? -.-
 

Mito

New member
Ah ok :D

Sisi per sentirla si sente (devo avvicinare l'orecchio al pc) .. In questo momento ( il pc è acceso da 15 minuti) ho la temperatura a 46° , mentre ieri sera mentre giocavo ha raggiungo un max di 96° con uno standard di 91°-92°, mah -.-