sgjk86

Member
salve,

in questi giorni forse complice anche l'arrivo di questo caldo la GPU della video del mio notebook ( ATI mobility 4570 ) arriva dopo 2 ore di gioco on line a picchi di 80-82 gradi è tanto oppure è giustificato per il periodo di caldo e per il fatto che i notebook scaldano di piu?... in IDLE arriva invece stabile 49-50-51 gradi massimo inoltre vorrei sapere quale è la temperatura massima indicativa raggiungibile da queste schede prima che si squaglino xd grazie per le future risposte :)
 

Dgenie

Active member
80 gradi sulla scheda video, dopo 2 ore di gioco non sono preoccupanti
fai comunque pulizia nel sistema di raffreddamento, puoi usare le comunissime bombolette d'aria compressa oppure, cosa che preferisco di gran lunga, puoi smontare il sistema di raffreddamento e ripulirlo per bene
 

K88

New member
Quoto. Rispondendo alla tua domanda, la temperatura necessaria per creare danni permanenti alla scheda è comunemente di 100-110 gradi.
 

sgjk86

Member
grazie delle risposte un ultima domanda conoscete un programma per regolare la velocita delle ventole della scheda video o del notebook in generale?
 

Dgenie

Active member
non puoi regolare la velocità delle ventole del notebook, o almeno non puoi farlo con facilità. la cosa è gestita dal BIOS
 

Six6

New member
Ciao

Visto che giochi con il Tuo Notebook hai pensato di prendere una base con ventola/e?
Comunque le temperature sono leggermente sopra la norma. Dai un occhiata al dissipatore e prendi la base.

Saluti
Six6.