^Albe^

New member
ciao, come ho cercato di dire oggi in chat (a causa dei problemi del server non so se si e' capito) ho risolto per i driver video: su google in una pagina quasi impossibile da trovare che faceva riferimento ad un thread in spagnolo... c'era scritto che alcuni driver della versione 31 erano ok per il 41 (magari puo' tornare utile a qualcuno)
in effetti per il video ho risolto

rimane l'audio che non va (e ad essere pignoli anche la webcam.. ma non serve),e magari un soft per ottimizzare la durata della batteria, anche se credo che funzioni uno dei soliti soft universali


lan e wireless sono ok .. almeno quelli

sinceramente non capisco la politica di mettere online i soli driver per vista, fino a quando non ci sara' un supporto adeguato all'hardware anche in quel so , perche non mettere una paginetta per il download dei driver per xp ?
se non li avessero cambierebbe il discorso, ma li hanno.........
mah..

se qualcuno ha pensato ai dp, ho provato l'ultimo ma non installa ne audio ne video
 

imported_ortica

New member
ciao albe,
sono contenta che abbia risolto il problma della scheda grafica :)
concentriamoci adesso sull'audio pero', e perche' no anche sulla webcam.
che scheda audio hai?
 

daxino

New member
Anch'io oggi mi sono accorto che la temperatura della cpu (intel core duo t2300) era piuttosto alta (47° fissi). Così ho smontato un panello del notebook ed ho ripulito le bocchette di raffreddamento intasate dalla polvere: risultato, ora la temperatura sta sui 46-47°:)

Cmq c'è da dire che il il pc cel'ho da un anno e un pò di polvere si accumula, mentre in un notebook nuovo è + difficile.
 

lex

New member
daxino scritto:
Anch'io oggi mi sono accorto che la temperatura della cpu (intel core duo t2300) era piuttosto alta (47° fissi). Così ho smontato un pannello del notebook ed ho ripulito le bocchette di raffreddamento intasate dalla polvere: risultato, ora la temperatura sta sui 46-47°:)

Cmq c'è da dire che il il pc cel'ho da un anno e un pò di polvere si accumula, mentre in un notebook nuovo è + difficile.
cioe' non e' cambiato nulla?
 

daxino

New member
lex scritto:
daxino scritto:
Anch'io oggi mi sono accorto che la temperatura della cpu (intel core duo t2300) era piuttosto alta (47° fissi). Così ho smontato un pannello del notebook ed ho ripulito le bocchette di raffreddamento intasate dalla polvere: risultato, ora la temperatura sta sui 46-47°:)

Cmq c'è da dire che il il pc cel'ho da un anno e un pò di polvere si accumula, mentre in un notebook nuovo è + difficile.
cioe' non e' cambiato nulla?
Hai ragione, ho sbagliato a scrivere, prima erano 57° fissi:)
 

Lisa

New member
Ciao, ho risolto il problema CPU...
il problema era causato da una male impotazione della stessa ... adesso si è regolarizzata 47 °

grazie ciao
 

Lisa

New member
Ciao Albe ..mi chiedevo se hai risolto tutto... e se ti funzionano i tasti f5 f6 per la luminosità? l'F12?
Hai installato le applicazioni della vaio tipo: VAIO Hardware Diagnostics - Utils Installer Battery Checker - e altre

ciao
 

bocv

New member
Se cercate dei driver per Windows xp, basta andare sul sito della sony e scaricare driver di altre versioni del pc, anche precedenti (es vgn-fe39**). Io ho trovato tutti i driver e mi funziona..(ho un vgn-fe41e) .L'unica cosa che non riesco a trovare sono i driver per la cam integrata. Potete linkare un sito da cui si possono scaricare ? grazie ^_^
 

partenope

New member
sei stato uno dei pochi a rimanere illeso dopo il passaggio a XP.
non ho capito: il driver c'è e non funziona o non esiste? se siamo nell'ultimo caso hai provato con i drivers inglesi? o comunque di un'altra lingua?
a volte funziona..