kung

New member
salve a tutti,dopo aver comprato l'aspire 5920,ho notato che la cpu dopo sessioni di gioco di 30 min surriscalda molto,arrivando a toccare quota 70°,secondo voi è troppo alta?quale è la temperatura critica?

ps:gioco con clock della cpu a 100%

bani23

New member
questo problema della cpu è abbastanza risaputo..comprati un coolerpad, se sostieni spesso queste temperature per lungo tempo..

Galadh

New member
Tranquillo 70 gradi come massima è ottimo. L'importante è che non vada oltre. Il consiglio del coolerpad è ottimo. E' un metodo concreto per aiutare il laptop a dissipare il calore.

lex

New member
se è autoalimentato utilizza la usb
è una base sulla quale poggiare il notebook
se è dotata di ventole si chiama cooler pad attivo
altrimenti si chiama passivo e non ha bisogno di alcuna alimentazione

gianku79

New member
ok grazie per la spiegazione...da quello che si dice in giro sembrerebbe un acquisto necessario per gli acer gemstone o sbaglio?ne ho lette tante a riguardo,addirittura c'è chi sostiene di essersi ustionato...io volendo acquistare uno di questi notebook e usandolo per molte ore al giorno quasi sicuramente dovrei acquistare un coolerpad?o sono esagerate le dichiarazioni di alcuni utenti?:blink:

nico

New member
io leggo di persone che parlano di 70 gradi sotto sforzo! ma 70 gradi a pieno carico sono una temperatura mediamente bassa, nella media e forse anche sotto la media...
vedi un po', dopo l'acquisto se avrai problemi di surriscaldamento sarai sempre in tempo per acquistare una base raffreddante