Pezzuto

New member
Salve a tutti,

vorrei esporvi il mio problema:
questo pomeriggio, all'improvviso, il tasto della freccina direzionale "SU" ha deciso di non funzionare più, o meglio a sua totale discrezione rimane incantato....

a prima vista sembrerebbe un problemino di nessuna gravità ma in realtà mi sta facendo sclerare non poco...mi sposta sempre il cursore in alto impedendomi di scorrere le pagine web, impedendomi di scrivere, impedendomi di selezionare file o cartelle, mi viene difficile accedere a menu o cose del genere, in pratica limita l'uso del mio notebook...

per risolvere provvisoriamente il problema, prima di portare il pc all'assistenza, avevo pensato di comprare una tastiera esterna USB e di disattivare quella del notebook...facendo un po' di ricerche nel web ho scoperto che disabilitare la tastiera predefinita del notebook è una cosa non semplice per via del rilevamento automatico delle periferiche...

mi chiedevo, se non disattivo la tastiera predefinita e collego quella esterna, le due entrerebbero in conflitto???
e poi, se entrambe vengono rilevate dal SO, il tasto inceppato causerebbe problemi anche sulla tastiera esterna???

mi scuso se mi sono dilungato un po' troppo....aspetto vostre risposte B)

un saluto a tutti!
 

Pezzuto

New member
si certo, ho levato il tastino ma niente, rimane sempre incantato, o meglio quando vuole lui si incanta, tra l'altro smontando il tastino non è che si vede tanto, puoi vedere solo le due asticelle che sorreggono il tasto e il "cosino" di gomma che quando viene pigiato va a toccare il circuito.......mi sta facendo sclerare uff!!!