giancai

New member
salve ho un notebook hp 6735s che non si accendeva causa rottura scheda madre. l'ho sostituita con una usata che aveva un amico, solo che ora la tastiera e il touchpad non vanno. o meglio, funzionano nel bios, ma come scompare la maschera del bios e avvia win 7 non funzionano più. se invece ci metto tastiera e mouse usb funzionano. cosa potrebbe essere? tra l'altro sono viste anche in gestione dispositivi.......
 

K88

New member
Hai già provato anche a reinstallare Windows 7 dopo la sostituzione? Nella procedura di installazione o con una copia live linux mouse e tastiera funzionano?
 

giancai

New member
a reinstallare windows non ho provato, ma credo sia inutile, anche perchè ho provato a cambiarci hd o a far partire un cd avviabile tipo hiren's. appena va via la schermata di Hp esce la maschera nera dove sia possibile scegliere, ma già a quel punto la tastiera è bloccata e non va.
 

K88

New member
Ma sei sicuro che sul BIOS funziona? Prova comunque a scollegare il touchpad e a lasciare solo la tastiera.
 

giancai

New member
lo farò, ma ti assicuro che nel bios funziona, anche perchè mi fa scegliere il boot da impostare......
 

giancai

New member
ciao, volevo comunicarti che ho fatto come mi hai detto, ma il risultato non cambia. ho provato anche a montare la tastiera incriminata su un pc uguale e il problema non si verifica. ho fatto anche il test della tastiera del pc funzionante su quello incriminato e il problema e sempre presente.
 

K88

New member
A questo punto sei sicuro dell'integrità della scheda madre che hai inserito? Ci deve essere qualche problema con il connettore o forse la tastiera non è compatibile con il tipo di scheda madre che hai montato. Con una tastiera USB invece ti funziona correttamente?
 

giancai

New member
ciao, con la tastiera e il mouse usb funziona perfettamente. la scheda madre sostituita è esattamente uguale a quella rotta.
 

K88

New member
Allora la scheda madre che hai montato ha qualche problema con il connettore della tastiera....