yachan

New member
Ciao, sono nuova di qui.
Avrei bisogno di un aiuto per risolvere un problemino.
Ho un notebook Hp dv6-2129el e da due giorni ho notato che la barra del volume sullo schermo non mi appare (per intenderci, il controllo volume è quello che scorri con il dito).
Le luci sono accese, però non funziona il touch, non mi appare neanche la barra sullo schermo.
Questo stesso problema mi era comparso come due mesi fa, ma si era risolto da solo, non so come.
Ho cercato su internet casi simili, ma non riesco a capire come fare per sistemarlo. Non sono tanto pratica di pc.
Ho aggiornato il driver del codec dell'audio, ho riavviato, ma niente. Poi ho letto che si doveva scaricare Quick Touch, ma non ho capito che utilità ha, visto che mi compare solo una finestrella con tre opzioni di audio.
Ho provato anche a ripristinare l'hardward inerente alla musica. Niente.
Ricordo che un anno fa per un problema sempre inerente al controllo volume touch, l'assistenza di Hp dopo diversi tentativi aveva optato per una formattazione. E si era risolto.
Però penso che questo problema si possa risolvere senza dover formattare, anche perché non ho fatto aggiornamenti o cambiamenti recenti.
Qualcuno mi potrebbe spiegare gentilmente cosa fare esattamente? :confused:
 

xoring

New member
Come ti è già stato suggerito se il difetto è recente(2 giorni) la cosa più semplice è tentare un ripristino di configurazione(start>tutti i programmi>accessori>utilità di sistema), riporta il pc magari a 1 settimana fa e vedi se il problema si risolve.