ghisirds

New member
Ciao a tutti.
Vi scrivo perché non riesco a trovare sul mio Windows Vista l’opzione per poter vedere solo i tag che mi interessano quando vado a visualizzare i file, in quello che una volta si chiamava “esplora risorse” o “gestione risorse”: ora in Vista mi fa visualizzare i tag che non mi interessano quali classificazione, data acquisizione ecc.
Ho notato che se ad una cartella specifica cambio questi tag, me li memorizza ma solo per quella cartella, e quando vado in un’altra tutto è da rifare.
Solo che ho tante cartelle e nuove ne creo, quindi vorrei un’opzione che mi facesse settare questi tag di default, per tutte le cartelle.
Esiste in Vista? Altrimenti qualche trucco per risolvere?
Grazie
 

K88

New member
In Windows Vista di default ogni cartella ha una memorizzazione indipendente delle impostazioni.
Prova a fare così:
1) Apri "Esplora risorse"
2) Premi il tasto "ALT"
3) Seleziona il menu Strumenti > Opzioni cartella
4) Vai alla scheda visualizzazione e togli la spunta su "Memorizza le impostazioni di visualizzazione di ogni cartella".
Ora le impostazioni di visualizzazione dovrebbero essere uniche per tutte le cartelle.
 

ghisirds

New member
Grazie k88, però funziona in parte.
Infatti se vado in una cartella contenente solo file immagini, o file audio, me la scombina ancora...
 

K88

New member
Non è che magari in quella cartella sono rimaste memorizzate le impostazioni precedenti?
Comunque Windows Vista utilizza i modelli di cartelle in base al contenuto che trova all'interno....devi quindi modificare le impostazioni per tutti i modelli. Per fare questo devi andare nelle proprietà della cartella, scheda Personalizza, sezione "Tipo di cartella".