WaKKa

New member
Ciao a tutti,
ho girato un po' per vari siti, mi sono fatto una veloce infarinatura, giusto per capire cosa mi servisse di piu'...ma le idee non sono tanto chiare.
Innanzitutto sarei orientato verso un tablet slite, simil-ipad, con display non superiore ai 10, un 8 penso che possano andare benissimo.
Mi servirebbe essenzialmente per poter portare sempre appresso con me i miei ebook, un po' reperiti in rete, un po' "fabbricati" in casa con lo scanner.
Mi interesserebbe poi che abbia un buon display per poter vedere film, possibilmente con una buona risoluzione (HD...e' chiedere troppo?).
Leggendo poi qua e la', mi sono venute in mente altre tre caratteristiche che vorrei avesse: una e' la possibilita' di collegarmi ad internet tramite il wifi; la seconda e' avere una porta usb per poter usare pennette usb o altro; la terza e' che mi piacerebbe poterci prendere addirittura appunti o comunque avere la possibilita', nel mentre leggo un ebook, di annotarmi qualcosa nell'ebook oppure prendere in generale appunti con onenote che ho visto essere strepitoso!
Dunque dovrei cercarlo con inchistro digitale, con digitalizzazione attiva, no? Cosi' da poter prendere pure appunti a lezione...
Non voglio un super computer, per quello ho gia' il portatile, mi servirebbe solo qualcosa di piccolo e comodo per avere sempre con me libri e possibilita' di annotazioni oltre che qualche film da vedere. Non vorrei inoltre spendere piu' di 400/500 euro, cifra tutto sommato alta tenendo conto che non mi serve un pc con esempio 320GB o due processori ecc, no?

Tenendo conto che vorrei regalarmelo per Natale... Spero in un qualche utile consiglio da chi ne sa piu' di me :)

PS: sto valutando seriamente l'ipad...permette anche di prendere appunti a quanto ho capito! ma se tutti non ne parlano bene un motivo ci sara'...
 

Sid

New member
ti interesserebbe un tablet compatibile con la realtà aumentata?
si è parlato molto di una versione maggiorata del Galaxy Tab

comunque per i tablet il periodo migliore sarà dopo gennaio
 

WaKKa

New member
ti interesserebbe un tablet compatibile con la realtà aumentata?
si è parlato molto di una versione maggiorata del Galaxy Tab

comunque per i tablet il periodo migliore sarà dopo gennaio
che intendi per realta' aumentata??
il galaxy tab oltre a costare veramente tanto non mi piace proprio...700 euro, a mio avviso, non li vale.
a gennaio sono previsti tablet interessanti? :D
 

K88

New member
Diciamo che ci saranno importanti novità per quanto riguarda la componentistica hardware in generale, però visto il budget penso che puoi orientarti subito su un netbook-tablet, come per esempio l'eepc t101mt.
 
Ultima modifica: