CoolWiser

New member
Praticamente l'idea è questa: compro in USA ad agosto un bel PC touch e poi lo formatto con windows 8.
Dopo la presentazione office sono assolutamente certo di questa soluzione per prendere appunti. Aspetterei surface ma per ovvie ragioni ad agosto non ci sarà...


Quindi mi serve:
-Una soluzione touchscreen tipo tablet con tastiera fisica ma anche convertibile piuttosto puro ultabook touch....
-Quello che è irrinunciabile è la tastiera comoda.
-Ad aggiungersi a buone prestazioni... Da ultrabook per intenderci... Ovviamente buone prestazioni per office (clicco e deve aprirsi all'istante)... Non ci giocherò mai! A parità di condizioni mi piacerebbe eseguire Photoshop/Dreamwaver/Visual studio ma solo se possibile, non è importante...
-Una batteria leggendaria
-Grande --> 15" sarebbe fantastico


So che la maggioranza di voi non sapranno cosa consigliarmi ma qualunque info è utile... Fondamentalmente con windows 7 un prodotto del genere era inusabile quindi sono introvabili, non recensiti e nascosti nei siti dei produttori...


diverse ore ho trovato questo: http://www.pcrush.com/product/Tablet...M-2.5GHz-Black

cosa ne dite? Peccato per l'assenza dell'SSD e le dimensioni... Oltre al fatto che manca sul sito del produttore o_O
 

Sid

New member
Non riesco ad aprire il link

comunque perché dovresti prendere ad agosto un dispositivo pensato per W7 se a settembre arrivano quelli con W8 preinstallato?
 

mn7

New member
beh un bel tablet convertibile Thinkpad non c'è che dire
se devi lavorarci lo vedo molto bene
ma se non hai fretta aspetterei settembre per i nuovi prodotti con Windows 8
 

CoolWiser

New member
beh un bel tablet convertibile Thinkpad non c'è che dire
se devi lavorarci lo vedo molto bene
ma se non hai fretta aspetterei settembre per i nuovi prodotti con Windows 8
Purtroppo devo comprarlo il 9 agosto a new york non un giorno dopo ne prima...


Altri consigli?
 

Dgenie

Active member
convertibili tipo transformer con W8, ce ne sono tanti annunciati, ma nessuno già disponibile
l'unico modo per soddisfare tutti i requisiti che hai indicato mi sembra che sia un tablet convertibile come il thinkpad, e visto che i thinkpad hanno una tastiera leggendaria non ti direi di pensare ad altro, anche se ultimamente veniva proposto con forti sconti quest'altro tablet convertibile
Recensione HP EliteBook 2760P - Notebook Italia
 

CoolWiser

New member
convertibili tipo transformer con W8, ce ne sono tanti annunciati, ma nessuno già disponibile
l'unico modo per soddisfare tutti i requisiti che hai indicato mi sembra che sia un tablet convertibile come il thinkpad, e visto che i thinkpad hanno una tastiera leggendaria non ti direi di pensare ad altro, anche se ultimamente veniva proposto con forti sconti quest'altro tablet convertibile
Recensione HP EliteBook 2760P - Notebook Italia
Sembra di plasticaccia, esteticamente brutto... Non mi fa impazzire... Grazie 1000 comunque :D

I problemi del thinkpad sono:
1) unico serio: questo modello non lo ho trovato sul sito del produttore
2) stupido: trovo orribile la linea.

_________________________________________________________________

Partendo dal presupposto che l'unica funzione di questo pc sarà prendere appunti all'uni (ho un fisso e un portatile dalle alte prestazioni).

Per me sarebbe molto importante (vista la presentazione di office 2013) integrare gli appunti scritti a tastiera con schemi ed equazioni scritti a mano (ho sperimentato che non ostante una anno di allenamento e programmi apposta è impossibile seguire il professore in queste cose a pc).

Se prendessi un ultrabook come per es il samesung NP900X4C NP900X4C - Best Buy

che mi piace un sacco.


E lo integrassi con una tavoletta grafica secondo te riuscirei a fare questo giochino? Cioè disegno/scrivo l'equazione sulla tavoletta e guardo il monitor. Questo, in realtà, se funzionante sarebbe anche una soluzione migliore perchè più rapido rispetto al girare il monitor per disegnare o disegnare in verticale...