frank10

New member
Volevo un tablet 10'' principalmente per uso browser, ma occasionalmente anche video.

Attendevo il lancio dell' Adam, ma ho visto che si andrà a gennaio, forse poi...

Ora ho visto questo modello che sarebbe già disponibile:
TABLET PC 10" Google Android 2.1 ePad ZT-180 WiFi APAD su eBay.it Altre marche, Computer portatili, Informatica e Palmari

Lo conoscete?
Ha HDMI, RJ45 per collegamento fisso, GPS. Insomma mi sembra completo.
Lo mandano con Android 2.1, ma dovrebbe andare anche col 2.2 e futuri, penso.
Sapete se decodifica i video con Flash via Hardware, anche nel browser?

Come risoluzione dovrebbe andare fino a 1080p. Senza parlare del prezzo che è molto basso.
Insomma cosa ne dite? Avete qualche altro prodotto comparabile da sggerirmi?
Grazie e ciao
 
Ultima modifica da un moderatore:

Dgenie

Active member
l'APad è un clone cinese dell'iPad abbastanza conosciuto ma anche molto criticato
ha di buono il prezzo ultraeconomico
 

frank10

New member
Ho letto che ci sono moltissime versioni simili.
Come si dovrebbe fare per scegliere quella 'migliore'? A cosa bisogna stare attenti?

In che cosa lo criticano soprattutto?
 

Dgenie

Active member
consiglio di evitarle, sono davvero povere come qualità e features
le paghi 200 dollari e valgono 200 dollari
io suggerisco di spendere qualcosa di più e di portarsi a casa un tablet PC affidabile e completo
 

frank10

New member
Sì, ma quale?

Il Toshiba Folio lo criticano parecchio. Il Samsung è da 7'' e costa un'esagerazione. L'Ipad pure.

L' Archos va solo a 720p (non è un dramma, però fra poco si troveranno abbastanza file da 1080, e poi questo significa anche che ha un processore video un po' limitato). Poi mi pare non abbia il GPS, né la Ethernet.
Forse esiste un adattatore USB-RJ45?
Comunque siamo sui 300€.


In alternativa avevo visto un convertibile Flybook V5 con Core Duo da circa 9'', robusto ma è pesante e non ha HDMI a 400€.
O convertibile Asus da 10'', ma ha un Atom a 500€.

Quindi rimarrei sui tablet più leggeri e forse più economici.

Quali altri tablet rimangono?

Spendendo un po' di più ci sono i nuovi modelli con Android 2.2 e processori più veloci, ma sono a 8'', sempre simili a aPad ePad.
 

frank10

New member
Ho visto la vostra videorecensione.
Sì, è molto bello, ma forse vorrei spendere di meno.
A parte che il video a 1080p mi pareva avesse qualche scattosità...

Avete visto il video dell'Adam?
YouTube - Introducing Eden

Cosa ne pensate?

Il fatto è che principalmente userei il tablet come interfaccia con il browser per un sistema domotico. Poi, quando esco o in alcuni momenti, lo userei anche per altre attività di browsing, video o lettura-scrittura.
Non sarebbe male avere anche W7, ma mi sa che il costo sale un po' troppo.
Tra l'altro, quale prog in W7 usa il GPS del Tabula come navigatore?
 

lex

New member
molto chiacchierato il Notion Ink, comunque devi aspettare gennaio, al CES di gennaio si parlerà solo di tablet e sicuramente ci sarà anche il Notion Ink Adam
 

Dk87

New member
Come tablet android considera che è anche uscita la versione 2.3 (gingerbread) che aggiorna la precedente 2.2 froyo, (non è detto però che troverai la versione 2.3 per quello che andrai a prendere) per codificare i video in flash deve avere una cpu oltre gli 800Mhz.
Altri modelli oltre a quelli di cui si è già parlato nei post sono i creative:
con android prezzi accessibili disponibili in versione da 7 o 10 pollici, dai un occhiata:
Tablet Creative Ziio 7 da FCC - Notebook Italia
 

frank10

New member
Sì però il Creative a circa 300€ non mi pare paragonabile all'Archos alla stessa cifra.
Processore migliore, display capacitivo, Android 2.2, etc.

Infatti sono indeciso proprio sull'Archos. O Archos 10 o qualche Apad da 10'' con Android 2.2. Ma credo non ce ne siano tanti, c'è un nuovo modello con il 2.2 ma è da 8'' e mi pare sia 4:3.

Sapete se a breve (entro gennaio) la Archos aggiornerà il tablet 101? Altrimenti potrei prenderlo ora.
Oppure aspettare verso il 10 gennaio e magari averlo con il 2.3