fablen1979

New member
ciao a tutti ho comesso un grave errore non ho creato i dischi di ripristino di vista del notebook hp tx1020ea.... adesso ho installato xp e va tutto bene ma se voglio reinstallare vista come devo procedere?
ciao grazie
 

K88

New member
Puoi procedere in 2 modi:
1) con un DVD di Windows Anytime Upgrade (o con un DVD normale di Windows Vista) immettendo durante l'installazione il codice che trovi sotto il portatile ed effettuando l'attivazione telefonica (per richiedere il DVD di Windows Anytime Upgrade leggiti la recensione del dv6500 special edition, c'è scritto tutto. Anche per quanto riguarda l'attivazione telefonica)
2) richiedendo direttamente all'HP il disco di ripristino per 38 euro circa. Si richiede su questa pagina http://it.best2serve.com/?show_flow=RCD&land=IT&lang=it

PS: spero che hai installato Windows XP TabletPC Edition altrimenti il touch screen non ti funzionerà più
 

nico

New member
K88 scritto:
Puoi procedere in 2 modi:
1) con un DVD di Windows Anytime Upgrade (o con un DVD normale di Windows Vista) immettendo durante l'installazione il codice che trovi sotto il portatile ed effettuando l'attivazione telefonica (per richiedere il DVD di Windows Anytime Upgrade leggiti la recensione del dv6500 special edition, c'è scritto tutto. Anche per quanto riguarda l'attivazione telefonica)
interessante. funziona?
io sapevo che la copia fornita con il portatile è una copia OEM, cioe' lalicnza è riferita a quela copia di Windows cosi' come installata sul notebook. quindi se andavi a installare il SO utilizzando un altro disco di installazione poi non potevi usare la licenza incollata sotto il notebook
 

fablen1979

New member
ho installato xp pro la penna funziona correttamtne mi sono scaricata onenote 2007 e va lla grande...
mi sai consigliare altri programmi...grazie..
...quindi prendo un dvd con vista va bene lo stesso oppure è meglio che spendo i 38 euro che mi consigli??
 

K88

New member
nico scritto:
K88 scritto:
Puoi procedere in 2 modi:
1) con un DVD di Windows Anytime Upgrade (o con un DVD normale di Windows Vista) immettendo durante l'installazione il codice che trovi sotto il portatile ed effettuando l'attivazione telefonica (per richiedere il DVD di Windows Anytime Upgrade leggiti la recensione del dv6500 special edition, c'è scritto tutto. Anche per quanto riguarda l'attivazione telefonica)
interessante. funziona?
io sapevo che la copia fornita con il portatile è una copia OEM, cioe' lalicnza è riferita a quela copia di Windows cosi' come installata sul notebook. quindi se andavi a installare il SO utilizzando un altro disco di installazione poi non potevi usare la licenza incollata sotto il notebook
Le licenze OEM funzionano diversamente.
E' una licenza valida per un determinato sistema operativo (nel tuo caso Windows Vista Home Premium 32bit) che può essere installata solo sul portatile che riporta l'ologramma. Quindi si ha una violazione della licenza OEM solo se:
1) tenti di installare il sistema operativo con il tuo seriale su un altro PC
2) tenti di installare con il tuo seriale una versione diversa di Windows Vista
3) tenti di installare su più computer il sistema operativo con il tuo seriale
 

K88

New member
fablen1979 scritto:
ho installato xp pro la penna funziona correttamtne mi sono scaricata onenote 2007 e va lla grande...
mi sai consigliare altri programmi...grazie..
...quindi prendo un dvd con vista va bene lo stesso oppure è meglio che spendo i 38 euro che mi consigli??
Strano che Windows XP Professional ha il supporto per Tabet PC....forse lo hanno incluso dopo l'SP2. One Note 2007 secondo me è il migliore per prendere appunti....
Non sono da spendere 38 euro ma 3 euro circa....tu non devi richiedere i DVD di ripristino all'HP ma il DVD di Windows Anytime Upgrade dalla Microsoft. Non so, tecnicamente un DVD di Windows Vista andrebbe benissimo però chi te lo ha prestato avrebbe violato il contratto di licenza....quindi io ti consiglio di richiedere il DVD alla Microsoft.
 

K88

New member
Quindi secondo me non conviene richiedere il DVD di ripristino dall'HP perchè rende il sistema troppo pesante ed è anche abbastanza costoso.