aderfla3

New member
ragazzi come processore tra i due che differenze c sono??



Ero indeciso tra hp dv6880 e dv1080el (tra i due il piu potente è senza dubbio il 1080el quindi opto per quest'ultimo)
e tra gli asus serie M50VN da vedere tra le uniche serie ak030c e la piu completa e costosa ak031c; sono solo queste nn ce ne sono altre??

BHè dovevo scegliere tra questi 3 notebook quando andando sul sito della DELL ho trovato il LATITUDE E5500 e sono rimasto colpito dalla possibilità di scelta a piacimento della configurazione.

Ma non riescoa comprendere quale SKEDA VIO EQUIPAGGI IL DELL

Qualitivamente e tecnicamnete come sono questi notebook??
Qule scegliereste voi tra queli sopraindicati??
 

Galadh

New member
Il T9300 è un processore potente ma di passata generazione Santa Rosa. Nonostante sia potente, è non solo inferiore al P9500 e T9400, ma anche implica la presenza di una scheda madre meno aggiornata, e quindi meno possibilità di upgrade future, senza contare che se prendi un Centrino 2 di ultima generazione ci sono già tanti vantaggi di ottimizzazione e gestione energetica. L'E5500 se non erro si può configurare in due modi graficamente: o con grafica Intel GMA X4500HD integrata, o con una scheda video professionale Nvidia Quadro della serie NVS di fascia bassa dedicata.
 

aderfla3

New member
cmq il p9500 è superiore al t9400 vero??

e come sk video meglio la quadro del dell o quelle di asus M50VN o hp 1080el??

quale compreresti te?

la serie latitude e5500 come va??
 

Galadh

New member
Il P9500 e T9400 sulla carta hanno prestazioni assolutamente identiche: il P9500 dovrebbe solamente risultare più efficiente, nel senso che il suo TDP è di 25W contro i 35W del T9400, quindi consumerebbe di meno. Nonostante questo parecchi test sembrano verificare che la differenza di consumo è quasi nulla, per cui considerando che il P9500 costa più del T9400, quasi tutti preferiscono continuare ad adottare il T9400.
La Quadro del Dell è di fascia bassa. Sebbene sia certificata per alcuni applicativi, è inferiore come classe rispetto alla GeForce 9650M GT dell'Asus, che è di fascia media.
Non è che abbia molto senso dire quale è meglio. Dipende da cosa uno ci deve fare. Se mi servisse per giocare o attività multimediali preferire la scheda più potente, se invece il notebook mi servisse per attività di tipo business office o grafica 3D di basso livello professionale, e mi servisse una autonomia superiore, prenderei sicuramente il Dell. Più potente non vuol dire mai migliore. Migliore ha senso solamente in relazione alle proprie esigenze.
Per esempio se dovessi utilizzare un computer per spostarmi ed elaborare testi e grafici con office, un notebook con scheda video dedicata e processore ultrapotente lo butterei dalla finestra, in quanto avrebbe una autonomia misera e genererebbe calore inutilmente, preferendo invece al suo posto un notebook leggero con grafica integrata e processore a basso voltaggio.