imported_ortica

New member
si in effetti il budget è bassino, ma esistono notebook di questa fascia di prezzo e si tratta solo di saper scegliere quello più indicato :blink:
probabilmente avrai piu' scelta con questa cifra dopo l'arrivo di Santa Rosa come già qlc precedentemente ti ha detto, ma se dovessi fare una scelta adesso opterei su un HP, rischiando di ritrovarmi il problema del fischio e della batteria come altri utenti.

Il sony serie N è un bel mattoncino di leggerezza :silly:
siamo sui 3 Kg (quindi nn ideale per i trasferimenti) e la qualità di assemblaggio non eccellente. Un ottimo notebook, per carità, ma con quella cifra riusciresti a strappare qlc in più su un altro modello :whistle:

..la scelta del notebook è una storia lunga..non mollare :laugh:
 

McInally

New member
A parte il fatto che sei mio concittadino Pazz...e questo è importante...ti consiglio questo: mio cugino ha preso per 900€ tondi tondi il Sony Vaio FE41E...molto buono...altrimenti ti consiglio a 730€ il Toshiba A100-139 (deve essere questo...)..ce l'ha la mia ragazza ed è discreto...
 

pazz

New member
più informazioni reperisco più capisco che il processo di scelta sarà lungo e periglioso...:lol:
ciò mi indurrebbe a cambiare titolo al thread...[ma non so come si fa...:S]

allora...aggiungo altre informazioni,reperite da amici,di cui chiedo conferme o smentite da questo attivissimo forum...

siccome l'utilizzo che ne farò sarà in parte basato sul SO linux, mi è stato detto che le schede video con memoria condivisa, tipo appunto la Intel Graphics ecc ecc 950, rischiano fortemente di non essere viste dal pinguino[ovviamente a perderci sopra la testa le si fa funzionare...ma dovendo comprare qualcosa nuovo preferirei che linux vedesse tutto senza affanni da parte mia]

detto ciò vi chiedo appunto se avete altri utilissimi consigli[o smentite] da darmi.

grazie intanto a McInally[sono contentissimo di avere concittadini in mio soccorso], ortica e Dgenie
 

Dgenie

Active member
io ho una GMA950 (chip integrato) e va benissimo con Linux.
altrettanto dicasi per le GPU dedicate Nvidia.
per quanto ne so io c'e'qualche limite con le schde grafiche Ati, ma nulla di piu'
 

imported_ortica

New member
si l'FE è un gran bel notebook, anche scegliendo il modello più contenuto della serie per me rimane comunque un'ottima scelta. se riesci a trovare un'offerta vantaggiosa che rientri nel tuo budget è un acquisto da valutare quello dell'FE.

Il fatto che tu debba metterci su linux, ti fa entrare di diritto nel club dei linuxiani di notebookitalia :laugh: un gruppo molto folto ;)

ma siete conterranei di dove?
 

pazz

New member
di reggio emilia!
ridente cittadina nel mezzo della pianura padana nota per il Parmigiano Reggiano, per l'allevamento dei maiali e per la nebbiaB)

linux ce lo devo montare per via dell'università...allora nel momento in cui avrò in mano il notebook chiederò supporto anche riguardo al pinguino

per l'FE adesso guardo in giro...

comunque sono arrivato alla conclusione che aspetterò come consigliato e poi valuterò le nuove offerte tra un mesetto o due.
intanto continuo a guardare le offerte del momento ed ho osservato che ogni tanto salta fuori un Toshiba A100-equalchenumero che potrebbe essere interessante[come consigliato anche da McInally]
a me i toshiba piacciono molto...sono considerati delle buone macchine...?
 

mn7

New member
discrete...
il problema è che sui notebook la percentuale di difettosità è ancora alta, molto più alta rispetto ai desktop. Credo, ma mi sembra una semplice intuizione, che dipenda dalla maggiore miniaturizzazione dei componenti e dal fatto che sono stretti in un case sempre più sottile.

La conseguenza è che anche affidandosi a marchi prestigiosi ci vuole sempre una buona dose di fortuna a beccare una macchina che non ha nessun problema e non ne avrà per i prossimi anni.

Allora, fatta questa premessa, Toshiba è sicuramente una buona marca. Credo ci sia una recensione dell'A100 nella sezione "Reviews".
 

creed

New member
beh dai i toshiba non sono malissimo, anzi se sai scegliere il modello giusto potresti avere tra le mani una macchina davvero ottima.
tra un vaio e un toshiba pero' opterei per il primo :laugh:
diamo a cesare quello che è di cesare..:p
 

creed

New member
beh dai i toshiba non sono malissimo, anzi se sai scegliere il modello giusto potresti avere tra le mani una macchina davvero ottima.
tra un vaio e un toshiba pero' opterei per il primo :laugh:
diamo a cesare quello che è di cesare..:p