pazz

New member
ciao a tutti.
vorrei chiedervi qualche consiglio riguardo a due notebook che un centro commerciale metterà in offerta la settimana prossima nella mia città[reggio emilia]

il primo è un HP Pavillion dv 6210ea

*Intel Core Duo T2050 - 1,60 GHz , 2 MB di cache livello 2, Velocità del bus 533 MHz
*2GB Ram DDR2 667MHz
*100Gb HD Sata 5400rpm
*Intel Graphics Media Accelerator 950 - fino a 128MB condivisi.......

come computer mi piace molto[ho avuto modo di provare un pavillion di un mio amico] e i 2 giga di ram sono una cosa ottima...ma la scheda video è penosa[o sbaglio?] e 100GB non sono poi tantissimi
l'altra cosa buona è che ha win Xp....preferisco nettamente...anche perchè poi in una parte del pc dovrei necessariamente montare linux.


il secondo è un Packard Bell Easynote Mx 67 p076

*Intel Core 2 Duo T5200
*1GB Ram
*160GB HD
*Nvidia Geforce Go 7400 - 128MB dedicati, fino a 256 in turbocache[se non erro]

questo[che tra l'altro costerebbe anche leggermente meno rispetto al primo]mi semrerebbe più equilibrato...precessore, HD e scheda video mi sebrano buoni, peccato per la ram[ah...ha pure Win Vista...]...
il problema maggiore sta nel Costruttore.....mi spiego....leggendo ed informandomi qua e là mi sono sentito dire alcune volte che la Packard Bell da diversi problemi e lo stesso forum interno è pieno di lamentele di utenti insoddisfatti coi problemi più vari.


voi cosa mi consigliate? vale la pena di predere uno dei 2 notebook[ammetto di essere orientato più verso il secondo]...?
 

mn7

New member
eh gia'...
Packard Bell non e' reputata una marca affidabilissima.
HP gode di migliore reputazione, sicuramente, ma va detto che le ultime serie di notebook Pavilion stanno avendo problemi di varia natura...
per questa ragione non saprei proprio quale scegliere fra i due!

non ci sono alternative? non so...un Asus o un Sony?
altrimenti io do' comunque un piccolo vantaggio all'HP DV6200 sul Packard Bell
 

bear

New member
dai...non demonizziamo i notebook economici.
secondo me hai quello che paghi: se risparmi non puoi aspettarti chissa' quale qualita'. E' sempre stato cosi'
 

pazz

New member
innanzitutto grazie per le rapidissime risposte:)

sono d'accordo che spendendo poco non potrò sicuramente sperare di avere un computer al top...ma non avendo a disposizione pecunia sufficiente per acquistare il notebook dei miei sogni devo anche cercare di comprare un buon oggetto con i soldini che ho

in offerta a prezzi accettabili[per me ovviamente] ci sono purtoppo solo quei 2...

altrimenti se vado su un sony avrei questo...

SONY VGN-N21Z/W
*Intel Core Duo T2250 - 1,73 GHz , 2 MB di cache, Velocità del bus 533 MHz
*2GB Ram DDR2 667MHz
*100Gb HD Sata 5400rpm
*Intel Graphics Media Accelerator 950 - qua dichiara invece fino a 224MB condivisi

non l'ho mai neanche visto...dite quindi che è molto meglio rispetto agli altri 2?
a me ovviamente rompe sempre un po' il discorso accelerazione video...funziona bene anche se condivisa?
 

Dgenie

Active member
il Sony serie N è una versione economica del VAIO FE.
Esteticamente e' lineare ma un po' massiccio.

per la scheda grafica, considera che la nvidia geforce go 7400 è davvero il fanalino di coda dei chip dedicati. le prestazioni sono di poco superiori alla gma950. Certo sempre meglio avere una scheda grafica dedicata...ma se non hai intenzione di giocare ai titoli 3D di ultima generazione la gma e' sufficiente.

ti direi di aspettare perche' a Maggio, causa il lancio di Santa Rosa, i prezzi dovrebbero cambiare, ma temo che l'introduzione di Santa Rosa coinvolgera' immediatamente solo la fascia media e alta del mercato, quindi per i primi 1/2 mesi le differenze di prezzo sulla fascia economica potrebbero essere irrilevanti.

a giudicare dal titolo del thread tu invece hai bisogno immediato
 

pazz

New member
se ne vale veramente la pena potrei anche aspettare...
però chiedo scusa dell'ignoranza ma non so cosa sia Santa Rosa
 

imported_ortica

New member
Ma il tuo budget massimo qual è?
tra i due notebook di fascia economica che hai segnalato al primo post, io tenderei verso il dv6200, pero' preparati i tappi per le orecchie.
:laugh:
 

pazz

New member
e del SONY cosa ne dici...?

il mio badget è alquanto ridotto, essendo studente universitario senza lavoro e senza una lira[o euro che dir si voglia]:(...fino agli 800€
il packard bell l'ho trovato a 750, l'hp a 800, così come il sony.
se poi mi si prospettasse una spesa[leggermente] superiore per un notebook che possa valerne davvero la pena potrei fare uno sforzo...