mn7

New member
l'assistenza migliore?
non esiste!
è quella di cui non devi mai avere bisogno!
:)
scherzo, ma c'è un fondo di verità: quando devi ricorrere all'assistenza c'è sempre una fetta di persone che rimane scontenta, e questo vale per tutte le marche,stabilire quanto è grande la fetta di scontenti è impresa difficile
 

Bassai

New member
mn7 scritto:
l'assistenza migliore?
non esiste!
è quella di cui non devi mai avere bisogno!
:)
scherzo, ma c'è un fondo di verità: quando devi ricorrere all'assistenza c'è sempre una fetta di persone che rimane scontenta, e questo vale per tutte le marche,stabilire quanto è grande la fetta di scontenti è impresa difficile
Sono più che consapevole che un'assistenza che non ha mai fatto errori non esiste, e che comunque una certa percentuale di sfighe sono da mettere in conto anche per la ditta che investe di più in assistenza.

Bisogna anche dire che l'assistenza buona si deve vedere anche da come risolvono quando capitano queste sfighe.

Io dopo quasi un mese dalla riparazione (senza quindi contare il tempo dal guasto) sono ancora senza computer.

Per un paio di settimane mi hanno messo in loop: l'assistenza diceva che il corriere aveva già ritirato il computer ma non riuscivano a darmi un trcking number per rintracciarlo, quindi loro non potevano dire che era perso, e non potevo interpellare il corriere senza un numero di spedizione.

Tempestando di telefonate il customer-care e minacciando azioni legali (via che entro pochi giorni credo sarò COSTRETTO a intraprendere) ho scoperto che mi avevano raccontato solo BALLE e che il corriere non aveva mai ritirato il computer dal posto in cui lo avevao mandato per errore, e che lo ritirerà oggi.

Scusate lo sfogo, ma capirete che mi sento un pelino preso in giro, magari il 99% degli utenti sarà più che contento dell'assistenza HP, ma mi pare che nel mio caso non abbiano dimostrato se non competenza, perlomeno correttezza.

Gli impiegati del customer-care con cui ho avuto contatti si sono peraltro sempre dimostrati molto gentili, hanno domostrato di capire il mio problema, ma la situazione non si è sbloccata di molto, e se loro non hanno modo di fare pressioni sulla ditta che cura le riparazioni per conto loro (e credo anche per altri marchi) non ho idea di chi possa farlo se non un avvocato con un'azione legale.
 

bani23

New member
io sinceramente ho avuto sempre buone esperienze con HP. è anche vero che si parla di un'azienda che vende milioni di notebook l'anno, e più si vende più ci possono essere casi di cattiva assistenza, rispetto a chi non vende proprio..
 

Bassai

New member
Non stò assolutamente facendo una crociata contro HP, e il computer che ora è disperso lo avevo preso anche in considerazione della buona reputazione dell'assistenza HP (anche se leggendo un po' sui forum ultimamente sembra che i problemi di smarrimenti o riparazioni fatte male non siano poi così infrequenti).

Ho a che fare con l'assistenza HP molto spesso per lavoro, per apparati di rete e server,e da questo lato non ho nulla da dire, ma non credo che abbiano appaltato questa assistenza alla stessa ditta che ha curato la riparazione del mio portatile, un errore del genere in quel settore può costare molto caro.

Diciamo che molto probabilmente il mio prossimo notebook non sarà un HP, vista la mia ultima esperienza, anche se in questo caso mi baso più su una brutta esperienza personale che non su considerazioni di altro tipo.
 

enigma

New member
capisco e condivido Bassai, ma purtroppo casi negativi ci sono dappertutto..
come diceva qualcuno prima, l'assistenza perfetta non esiste. che ti serva di lezione, hanno perso un cliente :(
 

Bassai

New member
Per onore di cronaca, ieri il mio notebook è finalmente ritornato (ormai non ci speravo più, ma di conseguenza niente nuovo acquisto).

Due mesi per la sostituzione della scheda madre (dal guasto alla riconsegna) oggettivamente mi sembrano molti, ma perlomeno è stato riparato (in realtà la riparazione è durata pochissimo, sono stati i viaggi verso destinazioni ignote a prolungare l'agonia).

Nota estremamente positiva in riparazione hanno formattato solo un hard-disk (nel mio portatile ce ne sono due), per cui il secondo con tutti i documenti e linux è rimasto intatto (certo avevo un back-up di tutto, ma così mi risparmio un ripristino.

Grazie a tutti coloro che mi hanno dato consigli, ne terrò conto per il prossimo portatile.
 

pegasus

New member
ok, alla fine c'è stato il lieto fine. anche io credo che 2 mesi siano tanti per una mobo. a me è successo, ma era estate..agosto di mezzo..e ci ha messo 1 mese..