smoker77

New member
Salve a tutti! ;)
Posseggo un asus PRO31SA con Windows Vista che monta come scheda grafica una mobility radeon hd 2600 con 512 mb dedicati, da un pò di tempo il sistema mi va in crash durante applicazioni video e come potete già immaginare il problema sono i driver della scheda video. Ho fatto una ricerca su Windows update ma non ho trovato niente, i driver Omega non ci sono per Vista e sono andato sul sito dell'ati ed ho cercato i driver per mobility hd 2600 ed ho scoperto che non ci sono, allora ho scaricato i radeon per hd 2600 pensando siano compatibili, ho installato il display driver ma non è cambiato niente e ho scoperto che dopo il setup si devono installare manualmente tramite "aggiorna driver" dalle proprietà della scheda. Detto tutto questo (spero la procedura d'installazione elencata sia giusta) ho un dubbio, quando faccio aggiorna driver lo devo caricare io manualmente come già detto ma una volta caricato mi esce un elenco di tutti i modelli di schede e per hd 2600 c'è ne sono 3
1) HD 2600 PRO
2) HD 2600 X2
3) HD 2600 XT
Secondo voi quali di questi 3 devo caricare? :blink:
 

smoker77

New member
Tutto ok! :laugh:
Il tuo suggerimento è stato davvero prezioso!
Un ultima cosa, se invece di scaricarmi il "Catalyst software Suite" come indicato nella guida, mi scarico solo il "Display Driver", la modifica riesce lo stesso? Il "Display Driver" si riferisce solo al driver della scheda giusto?
 

smoker77

New member
Ragazzi dopo aver moddato i driver pensavo di aver risolto e invece no. Allora il problema emerge quando il PC rimane con lo schermo disattivato per un pò di tempo alla sua riattivazione e come se avessi lo schermo a 16 bit di colori. Chi ha moddato i driver con Vista, ha risolto tutti i problemi? Che mi suggerite?
 

Galadh

New member
Sembra un problema di ibernazione del sistema operativo, non necessariamente dei driver video. Il tuo sistema è aggiornato? Con SP1?
 

smoker77

New member
Galadh scritto:
Sembra un problema di ibernazione del sistema operativo, non necessariamente dei driver video. Il tuo sistema è aggiornato? Con SP1?
Si.
Comunque la funzione di ibernazione l'ho disattivata, ho solo la funzione disattivazione schermo perchè usando programmi come eMule e BitTorrent se il PC va in ibernazione anche i programmi si disconnettono.
 

chiago

New member
salve ho un problema ad installare la scheda video sul mio asus M51se xp mobility radeon 3470 ho seguito tutte le discussioni ma non riesco ad installare i driver mi da errore dicendo che non e compatibile con l hardvare versione driver usati 8.4 ,8.3,anche moddati il problema non si risolve aiuto grazie