jardo

New member
sono nuovo in questo forum...siccome ho preso un notebook da poco e ho notato una cosa strana,su google ho digitato forum notebook ed ora eccomi qui

volevo chiedervi se qualcuno di voi ha mai notato (quando si è in assoluto silenzio) un lieve ronzio quando si tocca il touchpad?così come si muove il dito o lo si poggia sul touchpad? è normale la cosa?
 

jardo

New member
no no...ho capito tu a cosa ti riferisci...ho un acer aspire 5613...mi sembra che somiglia tanto al rumore di un campo elettrico...perchè si sente appena avvicino il dito al touchpad...anche se lo sfioro appena....
 

lex

New member
insomma ti frigge il touchpad...
l'ha sempre fatto o è un difetto che ha iniziato a farti da un certo punto in poi?
se è sopravvenuto potresti provare a smontare il notebook per controllare come sta montato il touchpad, se la piattina sta agganciata in modo corretto
 

Ingbastaard

New member
ciao Jardo,
penso di capire a che ronzio ti riferisci, immagino sia proprio un ronzio flebile che si sente solo quando sei in silenzio assoluto e quando ti metti in ascolto vero?
Succede anche a me sul mio inspiron della Dell.
Non so se preoccuparmi di una cosa del genere sinceramente, cmq attendo come te pareri da parte del nostro esimo forum! :p
 

bani23

New member
si il problema è strano. si presenta solo quando è attaccato alla corrente? o anche in batteria?
e poi..sei sicuro che provenga dal touchpad e non dalla zona vicina?
 

jardo

New member
Ingbastaard scritto:
ciao Jardo,
penso di capire a che ronzio ti riferisci, immagino sia proprio un ronzio flebile che si sente solo quando sei in silenzio assoluto e quando ti metti in ascolto vero?
Succede anche a me sul mio inspiron della Dell.
Non so se preoccuparmi di una cosa del genere sinceramente, cmq attendo come te pareri da parte del nostro esimo forum! :p
si si è proprio come a te...mi devo mettere in ascolto con l'orecchio sul touchpad e in assoluto silenzio.... il note ce l'ho da 4 giorni quindi sono ancora in tempo per cambiarlo...però leggendo in rete ho visto che ha come principio dei condensatori..ora potrebbe essere effettivamente una variazione di campo elettrico? cmq si sente solo se tocco il touchpad...e proviene solo da lì
 

lollo

New member
a questo punto eserciterei il recesso e prenderei un altro notebook dello stesso modello..visto che hai questa possibilità..
 

mn7

New member
sembra a tutti gli effetti l'ennesima riproposizione del "fischio dei portatili" o whine, caratteristico prima dei MacBook Apple, poi degli HP Pavilion, ma è stato segnalato anche su altri modelli di notebook.di solito non colpisce isolati esemplari ma tutta una serie di computer portatili
:p scusate la descrizione vagamente "medica"