thunder85

New member
Ciao a tutti, la settimana scorsa ho messo un post per l'overclock della 9500gs chiedendo aiuto.
Dopo essermi laureato (e daje!) ora sono pronto per provare la modifica.
Allora, ho installato i forceware 169.28 che ho capito essere molto efficienti.
Ho installato rivatuner e nel pannello settings mi da un core di default pari a 475 e per le memorie 400.
Tutto ciò avendo impostato "performance 3D".
A questo punto: cosa devo fare? la guida passa da atitool a rivatuner e nn capisco cosa devo fare su uno e sull'altro.
Qualcuno mi dedica qualche minuto così capisco bene cosa fare?
Intanto scarico atitool e il programma per tenere sotto controllo le temperature.
Accorrete numerosi!!:p
Grazie in anticipo
 

ilanur

New member
4) Si overclocka alzando lentamente il clock ( di 5-10 al massimo) e cliccando su Set Clock. Il Current Clock ( in alto a destra nella finestra di Atitool) dovrebbe adattarsi ai nuovi clock impostati. Quindi aspettiamo qualche secondo per far stabilizzare la temperatura e osserviamo il cubo in cerca di errori grafici. Se tutto sembra regolare allora possiamo procedere ed aumentare di altri 5-10 mhz, ripetendo tutti i passaggi. Se Current clocks non varia o appena spostiamo la levetta, essa torna subito alla posizione originale, allora probabilmente i driver attualmente installati non consentono l’overclock ( Leggere le Considerazioni).
 

thunder85

New member
CIao Ilanur.. la guida l'ho letta e ho provato ad alzare le frequenze: tutto funziona. E' giusto procedere così: comincio con la memoria, poi appena mi da artefatti vedo qual'è la freq max.
Stessa cosa per il core.
Poi setto entrambi a -10 mhz dal valore limite.
Giusto?
Ma se usassi il find per i valori massimi?
Tu sai dirmi come settare, con rivatuner, le impostazioni per l'opengl?
Poi, per favore spiegami una cosa: una volta che ho settato i valori con atittool, la scheda rimane sempre overclaccata? oppure alza da sola i valori quando ci sono applicazioni 3d?
grazie!!
 

pooky

New member
Ciao, io ho fatto come te, l' unica cosa è, che invece di abbassare di 10mhz la freq. limite, ho portato la freq. max appena al di sotto di quella limite (-1mhz max).

Per il find è buono ma ti posso dire che ci mette parecchio, comunque se ti và provalo lo stesso.

Per discorso del salvataggio delle freq. sò che in rivatuner c'è un apposito flag che ti chiede appunto se vuoi rendere effettivi i cambiamenti al riavvio di windows.. altrimenti le freq. impostate rimarranno solo per quella sessione. Stesso discorso è per ATITool (cerca in settings).