Galadh

New member
Si io pure ho il 208, nessun problema di sorta. Ti consiglio però di eseguire nel caso l'aggiornamento del BIOS direttamente dal BIOS con l'apposita utility: è una piccola chicca degli Asus, che è quasi un delitto non sfruttare. Per di più da una certa "sicurezza" in più rispetto all'update da XP. Basta scaricare il file BIOS e scompattarlo in C:\, accedere nel BIOS con il tasto F2 all'avvio e scegliere l'utility EasyFlash (mi pare che si chiami così). Il procedimento è semplice ed intuitivo. Mi pare che sia necessario come prequisito una carica della batteria superiore al 50% ed ovviamente l'alimentazione attaccata. In ogni caso l'aggiornamento non dovrebbe apportare benefici in questo senso, anche se qualche piccola miglioria nella gestione della ventola, se passi da un BIOS vecchio, dovrebbe darla.
 

wargo

New member
dunque ho fatto quanto detto e vi racconto

per il bios ho usato l'utility di asus easy flash come suggerito

in pratica c'erano 3 barre di avanzamento tipo una erasing bios la seconda flashing bios qualcosa del genere

nemmeno a metà della secondo il notebook si è letteralmente spento senza segni di vita e mi sono preoccupato

ho riavviato e premuto F2 e il bios è passato alla version 208!

è tutto regolare ho vi suona strano questo spegnimento inprovviso durante in flashing?

x la ventola

ho aperto come detto e sinceramente non era nemmeno tanto sporca, ho pulito solo la ventola con un pennello (non avevo la bomboletta)

adesso riavviando il tutto i valori sono decisamente meglio!

toglietemi solo il dubbio del flashing del bios e sono sereno, adesso la ventola non la sento nemmeno!
 

ilanur

New member
non so se e' normale il flashing, ma se fosse andato storto qualcosa a quest'ora avresti un pc non avviabile e totalmente inutilizzabile.. quindi congratulazioni :silly:
 

K88

New member
Sono ancora alte se il computer non era stato usato precedentemente con giochi o applicazioni di una certa pesantezza....hai eseguito la pulizia del sistema di dissipazione?
 

Dgenie

Active member
sono alte le temp.
ma la ventola la senti ruotare? Non vorrei che ti si fosse staccato il connettore di alimentazione della ventola.

quelle temperature sono troppo alte anche per pensare ad un problema di pasta termica. solo la ventola ferma imho puo' essere la causa
 

Six6

New member
wargo scritto:
dunque ho fatto quanto detto e vi racconto

per il bios ho usato l'utility di asus easy flash come suggerito

in pratica c'erano 3 barre di avanzamento tipo una erasing bios la seconda flashing bios qualcosa del genere

nemmeno a metà della secondo il notebook si è letteralmente spento senza segni di vita e mi sono preoccupato

ho riavviato e premuto F2 e il bios è passato alla version 208!

è tutto regolare ho vi suona strano questo spegnimento inprovviso durante in flashing?
Allora io ho un Hp, quando ho aggiornato al Bios F58 l' utility ha completato il suo lavoro e poi ha spento il Pc. Mi aspettavo un riavvio ma invece ha completamente spento il Pc. Ho riacceso e il Bios era perfettamente aggiornato. Nel tuo caso invece sembrerebbe che l' utility si sia interrotta e che il pc si sia spento improvvisamente. Occhio perchè alle volte può capitare che in caso di malscrittura del bios il pc funzioni ma ha dei micromalfunzionamenti proprio relativi a un Bios mal scritto. Se tu avessi detto l' utility ha terminato il suo lavoro il pc si è poi spento la cosa sarebbe stata diversa. E' normale che a fine lavoro della utiliy il Pc si spenga definitivamente aspettando l' input dell' utente per riaccenderlo ma è strano che a mezza scrittura del Bios o mentre l' utility sta ancora lavorando il Pc si spenga.
Con questo non voglio dire che per forza le cose siano andate male magari quel tipo di Utiliy funziona così.....ma mi smbra sinceramente un pochino strano.

Per il discorso dello Standby invece capita lo stesso anche a me ho windows Xp S.Pack3......utilizzo i Driver di LaptopVideo ottimi per tutto(anche per i Giochi) ma secondo me il nostro problema dipende proprio da una non buona efficienza di questio Driver Video con la funzione di StandBy.

Purtroppo di Driver Ufficiali(per W. XP) per il mio modello (dv6723EL- GPU 8400M GS) HP non ne rilascia e quindi non sono riuscito a fare un confronto. So solo dirti che quando utilizzavo W. Vista e avevo i Driver Video Ufficiali di HP lo Standby funzionava perfettamente. (Unico vantaggio che riscontravo nell' usare W. Vista)
 

Six6

New member
wargo scritto:
dunque ho fatto quanto detto e vi racconto

per il bios ho usato l'utility di asus easy flash come suggerito

in pratica c'erano 3 barre di avanzamento tipo una erasing bios la seconda flashing bios qualcosa del genere

nemmeno a metà della secondo il notebook si è letteralmente spento senza segni di vita e mi sono preoccupato

ho riavviato e premuto F2 e il bios è passato alla version 208!

è tutto regolare ho vi suona strano questo spegnimento inprovviso durante in flashing?

x la ventola

ho aperto come detto e sinceramente non era nemmeno tanto sporca, ho pulito solo la ventola con un pennello (non avevo la bomboletta)

adesso riavviando il tutto i valori sono decisamente meglio!

toglietemi solo il dubbio del flashing del bios e sono sereno, adesso la ventola non la sento nemmeno!