oscaroxy

New member
sono indeciso tra il vaio SR21m/S e lìHP 3550el .... su carta l'HP sembra nettamente migliore, ma non so trova nulla sull'autonomia e sul solito riscaldamento dell'HP...

ci sono novità?

tra i due c'è una differenza di 100€ a favore dell'HP ... consigli?
 

Galadh

New member
Sony Vaio VGN-SR21M/S
HP Pavilion dv3550el
A me non sembra nettamente migliore l'HP, anzi...
Se la differenza di prezzo è così esigua, il Sony sembra veramente allettante.
La potenza grafica è praticamente equivalente,visto che il gap della CPU è colpato dalle memorie GDDR3 del Sony. Per quanto riguarda il resto, il Sony pecca per l'assenza dell'uscita HDMI, ma per tutto il resto + superiore: (schermo a LED entrambi ma il Sony dovrebbe essere migliore, qualità costruttiva e affidabilità superiore, garanzia più duratura, disco più capiente).
Per quanto riguarda la batteria non ti saprei dare una stima: nessuno dei due sembra un campione. Forse il Sony, con schermo a LED, potrebbe avere il sopravvento, ma assolutamente non mi azzardo a dar nulla per scontato senza avere di fronte dei benchmark della batteria, che non ho.
In definitiva, a parte la porta HDMI, sono equivalenti come potenza ma differenti come qualità.
 

oscaroxy

New member
perchè è superiore la qualità del sony, come componentistica?

considera che il SR21m/S ce l'ha HDMI!

quindi tu prenderesti il sony! ma ha meno porte usb, non ha la eSATA, non ha il sint. TV, non ha 8 Gb di espandibilità di RAM ...
 

schoolboy

New member
oscaroxy, il notebook scalda? la ventola è sempre accesa?

Vorrei acquistarlo anch'io, sono titubante solo per questo motivo...
 

Galadh

New member
oscaroxy scritto:
perchè è superiore la qualità del sony, come componentistica?

considera che il SR21m/S ce l'ha HDMI!

quindi tu prenderesti il sony! ma ha meno porte usb, non ha la eSATA, non ha il sint. TV, non ha 8 Gb di espandibilità di RAM ...
Mi riferivo non alle interfacce (qui colpevole Sony, visto il prezzo del dispositivo) ma alla qualità dei materiali, garanzia ed affidabilità. Tra le altre cose, pur non trattandosi di un Vaio Z, il Vaio SR ha una certa predisposizione al business rispetto al più consumer dv3550el. Non avevi parlato di Adobe. In effetti le unità parallele CUDA sono sfruttate dalla suite Adobe (in alcuni frangenti), ma gli effetti sono minimi fintanto che non si parla di tante unità cuda (almeno fascia media, e possibilmente scheda grafica professionale Nvidia Quadro). Ad ogni modo è molto importante anche il processore per l'utilizzo di software di fotoritocco (di certo molto più della scheda video, fintanto che non si utilizzano le nuove features 3D). P.S. Se sei più orientato verso il modello di HP, ti consiglio di valutare anche una possibile attesa. A brevissimo verà lanciato il nuovo dv3650el con Intel Core 2 Duo P8600:
http://notebookitalia.it/hp-pavilion-dv3650-touchsmart-tx2-4338.html
Si, solo 133MHz di clock in più, ma possonosempre servire :p Bisognerà eventualmente valutare la convenienza rispetto al modello precedente in base al prezzo. Nel frattempo puoi raccogliere il feedback degli utenti che hanno giàacquistato un dv3550el.