Dedmanwalkin

New member
ah, ho omesso di scriverlo.. rispondendo a Galadh, nelle impostazioni di windows posso selezionare solo 60 Hertz di frequenza, e l'opzione "nascondi modalità non selezionabili" la vedo bloccata, nel senso che non posso togliere o mettere una spunta

spero di esservi stato utile
 

Dedmanwalkin

New member
per la precisione, ecco tutto il report di Wizard 08:

Fabbricante : SAMSUNG
ID Prodotto : SEC304F
Costruttore : 2007
Tipo di Ingresso Video : Digital in 0.7/0.3v
Dimensione Max. Oriz./Vert. : 41 cm / 23 cm
Dimensioni Monitor : 19 pollici (stimato)
Aspect Ratio : 16:10
Gamma Factor : 2.2
DPMS Active-Off : No
DPMS Suspend : No
DPMS Standby : No
EDID version : 1.3

Caratteristiche :
Risoluzione Massima : 1680 x 945 @ 60 Hz

mi devo arrendere? =(
 

K88

New member
Purtroppo da quello che mi risulta il Samsung SEC304F non è proprio Full HD, la risoluzione massima è effettivamente di 1680 x 945 pixels.
Come caratteristiche è identico al Samsung SEC324B montato sull'Acer 7730G ma quest'ultimo ha una risoluzione massima di 1440x900 pixel.
A questo punto viene il dubbio che il tuo modello non sia uno dei tanti notebook destinati alla grande distribuzione: questi hanno alcuni componenti di fascia inferiore e, ovviamente, sono venduti ad un prezzo più basso nei grandi negozi di elettronica di consumo.
 

Galadh

New member
Ho ricontrollato alle volte non avessi preso un abbaglio ma niente: i modelli di listino sono tutti segnalati con schermo Full HD da 1920x1080 pixel. Quindi è esattamente come suggerito da K88 e dall'altro thread (un utente ha acquistato un Gemstone Blue in una catena commerciale, che avrebbe dovuto avere un disco da 7200 rpm, ma si è trovato un disco da 5400 rpm. Giustificazione del negozio: è una versione retail per la grande distribuzione). Non è una grandissima perdita, visto che con un leggero effetto resizing i Blu-Ray, che hanno sempre un minimo di compressione, si vedono persino meglio; tuttavia certo secca tutto ciò, specie se le specifiche annunciate dallo stesso negozio son diverse da quelle effettive.
 

Dedmanwalkin

New member
Già... non mi cambia tantissimo, anche se, pensando al principio viene proprio da incazzarsi :(

Il servizio tecnico Acer mi ha risposto con le seguenti spiegazioni riguardo ai modelli... ed il mio in effetti non pare potersi spingere oltre 1680 x 945

Display


18.4" WUXGA (Full HD) Risoluzione 1920 x 1080, high-brightness (300-nit), Acer CineCrystal™ TFT LCD, two lamps, supporting simultaneous multi-window viewing via Acer GridVista™, o


18.4" WUXGA (Full HD) Risoluzione 1920 x 1080, high-brightness (220-nit), Acer CineCrystal™ TFT LCD, two lamps, supporta multi-window simultaneo via Acer GridVista™, o


18.4" WXGA ( HD+) Risoluzione 1680 x 945, high-brightness (220-nit) Acer CineCrystal™ TFT LCD, supporta multi-window simultaneo via Acer GridVista™

16.7 millioni di colori


16:9 aspect ratio


Tempo di risposta 8 ms high-def


fino a 90% color gamut

Amen, non sono una persona che mette i puntini sulle "i", dato che per il resto il notebook è favoloso credo potrò passarci sopra :)

Grazie mille per l'aiuto ragazzi, vi devo un giro di birra a tutti! :D