Dedmanwalkin

New member
Buonasera, questo è il modello di notebook che possiedo, mi chiedevo alcune cose, e mi piacerebbe verificarle.

- La risoluzione del monitor che riesco a raggiungere è 1680 x 945.. risulta anche a voi che questo modello abbia la risoluzione da me indicata?

- Quale software potrei utilizzare per capire la velocità del mio hard disk, ad esempio, e se le DDR ram sono 3 o 2?

Grazie ancora, e scusate il disturbo =)
 

Galadh

New member
No la risoluzione massima del tuo notebook è di 1920x1080 pixel. Anche se mi sembra strano che un notebook appena comprato abbia dei problemi a gestire la risoluzione nativa, è vero anche che spesso si tratta semplicemente di una questione di driver. Prova ad aggiornarli e a verificare se tale risoluzione si sblocca.
Per il test delle prestazioni dell'hard disk puoi utilizzare HDTune, mentre per verificare il tio e le frequenze delle memorie, CPUZ.
 

Dedmanwalkin

New member
ciao Galadh, dunque come software ho trovato Everest, licenza di soli 30 giorni ma ho potuto verificare che il mio note monta scheda video con DDR3 e che l'hard disk Seagate va a 7200 e non a 5400 come avevo temuto :)

Per quanto riguarda la questione della risoluzione infatti mi sembrava strano... ti dico, ho installato gli ultimi driver per notebook dal sito nVidia, i beta per intenderci, ma la risoluzione non è cambiata..

O forse, nella mia ignoranza, servono ALTRI driver per poter godere appieno della risoluzione (non quelli della scheda video per intenderci).
E qui, in questo caso, brancolo un attimo nel buio :dry:

Per il resto il notebook è grandioso :D
 

K88

New member
La risoluzione nativa dovrebbe essere raggiungibile anche attraverso i driver originali. A questo punto controlla con Everest la risoluzione massima del display, forse il tuo modello ha un pannello LCD differente.
 

Galadh

New member
Si purtroppo con la versione TRIAL non è possibile risalire al modello dell'LCD mi pare. Prova qualche altra diagnostica. Mi sembra comunque molto strano. Hai provato driver moddati? Ho sempre risolto ad esempio utilizzando forceware della serie 180.xx. Lo stesso Everest, se fai unreport completo, pur non elencando il nome del pannello dovrebbe indicarti la risoluzione nativa.
 

Dedmanwalkin

New member
per i driver io ho installato gli ultimi per notebook, i 179 e qualcos altro... ci sono anche dei forceware 180 per notebook? pensavo ci fossero solo per desktop :)

Comunque anche senza Everest, quando guardo le proprietà del mio schermo mi rileva il pannello LCD come plug and play generico... :\
Non so da che parte farmi..