programmer83

New member
Il disco rigido (da 60 GB) di un notebook HP Pavilion ZV5128EA è danneggiato e devo sostituirlo con uno nuovo.
Mi chiedo quale sia la capacità massima supportata dalla scheda madre di questo notebook, in modo da evitare di comprarne uno e non poterne sfruttare tutto lo spazio disponibile o peggio ancora non poterlo utilizzare, anche perchè una volta aperta la confezione non potrei chiedere di cambiarlo con un altro...
La documentazione fornita spiega solo come smontarlo e come rimontarlo, ma non dice nulla riguardo alla capacità massima supportata...
Inoltre come faccio a capire se devo comprare un IDE o un SATA? Il notebook è stato acquistato nel mese di agosto 2003; purtroppo non posso installare nessun sistema operativo proprio perchè il disco rigido è danneggiato e quindi non ho la possibilità di capirlo con programmi specifici...

Grazie :)
 

mn7

New member
devi vedere che tipo di connettore hai. considerato che è datato potrebbe essere un IDE
per la capacità del disco dipende dal Bios, che potrebbe porre qualche limite.
hai fatto un giro sul sito di supporto di HP?
 

programmer83

New member
Sul sito di supporto HP non si dice nulla a riguardo... ho inviato un'e-mail, ma ancora nessuna risposta...
Per quanto riguarda i connettori potrei cercare qualche foto su internet...
 

K88

New member
Sul tuo modello l'HP certifica massimo un hard disk da 80GB, Ultra ATA/100 EIDE da 5400RPM nel formato da 2.5 pollici. Non si hanno informazioni certe per hard disk di dimensioni o velocità di rotazione maggiori.