jojo

New member
salve a tutti, nell'azienda dove lavoro hanno installato nei computer dove lavoro un antivirus chiamato sophos!questo antivirus in base a alcune ricerche che ho fatto monitorizza il pc e lo controlla da spyware, hacker, programmi peer to peer, voip,giochi on line e qualsiasi tipo di messaggistica istantanea tipo msn.adesso io nn so bene di cosa si tratta e a cosa serve a loro questo controllo o come facciano a controllare che programmi esegue il pc dove lavor io..
potete aiutarmi a capire se conoscete sophos????
grazie
:silly:
 

Ultimate

New member
non conosco sophos, ma ad occhio e croce le funzioni che hai detto tu potrebberoessere svolte tramite funzioni di firewalling e politiche rigide dei permessi.
ad esempio, potrebbero consentire traffico solo verso servizi noti (web,smtp,pop3 etc..)

una forma dicontrollo piu' invadente temo possa essere illegale
 

jojo

New member
grazie ultimate..ho avuto la stessa impressione io..calcola che vengono raccolte tutte le applicazioni che apro da quando accendo il pc la mattina a quando lo spengo la sera..se vado su internet viene registrato l indirizzo ip del sito in cui vado..se vado su msn risulta quando entro e quando esco..addirittura risulta pure se apro programmi tipo media player o Itunes..viene registrato tutto!
nell iconcina in basso a destra quella del firewall sono elencate le operazioni consentite(ovvero tutte le operazioni che faccio) e quelle bloccate che visto che me l hanno installato ieri risultano vuote..
che ne pensi??