edogolf

New member
Ciao a tutti,

sto per effettuare il grande passo: sostituzione del PC fisso con uno portatile.

La mia passione per le moto e per la fotografia mi obbligano ad avere un PC di prestazione e recentemente mi sono dato al fantastico mondo del video editing tramite Adobe Premiere e sto iniziando a masticare qualcosa di After Effect.

Mi sto dirigendo verso l'acquisto di un Sony VPCF13Z1E/B con:

Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 425M
Schermo 1920 x 1200
Memoria: 8Gb a 1333, DDR3
Processore Intel® Core™ i7-740QM
Disco 320Gb a 7200

La prima domanda che vi pongo è: potrebbe essere sufficiente questa configurazione per effettuare video editing?

Ve lo chiedo perché per lavoro utilizzo un IBM T61P (qui maggiori info Lenovo Support - Overview - ThinkPad T61, T61p)
in pratica ha:
Schermo 1920 x 1200
Scheda video 256MB nVIDIA Quadro FX 570M
Processore Intel Core 2 Duo T9300 2,50GHz
RAM 4GB

Quando utilizzo questo computer per il video editing spesso accade che dopo aver applicato un effetto ad un video girato in 1280 x 720p registrato a 60fps mi scatta il filmato durante la riproduzione.
Se non applico effetti il video è fluido ma si vede che fa fatica e dopo pochi secondi torna a scattare.

Consigli, suggerimenti?
Vi ringrazio anticipatamente :)
 

K88

New member
Il Sony Vaio serie F che hai visto non è male, credo che non dovresti avere problemi di rallentamenti con i video (anche se non è paragonabile per esempio ad una workstation desktop a doppio processore).