Dalmonte

New member
Buongiorno a tutti,

Mi chiamo Federico e sto per acquistare un nuovo notebook.
Vi scrivo per chiederVi un consiglio: ho ristretto la scelta a due modelli, nello specifico i Sony VAIO VGN-SZ71VN/X e VGN-TZ31VN/X. Sarei maggiormente propenso al secondo - anche a causa del fatto che ho bisogno di un notebook ultramobile -, ma temo che la sua ridotta dimensione (solo 11.1") possa sforzare la mia già non eccellente vista.
Vi chiedo pertanto un parere a riguardo, in particolare gradirei conoscere l'opinione di chi eventualmente ha già fatto uso di un subnotebook di queste dimensioni.
Vi ringrazio anticipatamente per qualunque contributo vogliate dare.

Federico
 

K88

New member
Dipende da cosa ci devi fare...per esempio, almeno per quanto mi riguarda, sconsiglierei notebook con display troppo piccolo a chi deve fare programmazione: l'area ristretta rende poco visibile l'ambiente di lavoro e sono necessari scroll più frequenti inoltre se la risoluzione è troppo alta devi sforzare un pò più la vista. Si risolvono questi problemi solo collegando il notebook ad uno schermo esterno, ma secondo me è scomodo considerando lo scopo stesso del portatile.
 

Dalmonte

New member
Grazie K88,

Io sono un manager e uso il PC sostanzialmente per Outlook, PowerPoint, Excel e Word.
Non devo fare programmazione.

Ciao
 

Jzen

New member
Suppongo che cmq la creazione di slides per presentazioni e la stesura di documenti o di fogli di calcolo per scopi vari siano facilitate da una visibilità più estesa...
Se però viaggi molto e lavori mentre sei in viaggio il discorso può cambiare...
a vantaggio del primo c'è una migliore configurazione (+ ram, + spazio su disco, scheda video con memoria dedicata)
a vantaggio del secondo c'è il peso (circa 1kg di differenza) e lo chassis in carbonio...
 

K88

New member
Dalmonte scritto:
Grazie K88,

Io sono un manager e uso il PC sostanzialmente per Outlook, PowerPoint, Excel e Word.
Non devo fare programmazione.

Ciao
Nel tuo caso potrebbe essere trascurata anche la configurazione hardware, per le applicazioni da ufficio va bene praticamente qualsiasi notebook.