matadores

New member
Buongiorno e grazie a tutti i anticipo per le risposte.
Sono in dubbio tra due portatili....sto cercando un portatile molto performante da portarmi sempre in viaggio che nn mi pesi e crei problemi quando sono in viaggio con le varie restrizioni bagaglio e quindi sotto il 1.5 kg

Ho visto quei due sony vaio qui ma non so decidemi su quale scegliere

VPCYB3V1E o il VPCYA1V9E

Confronto fra prodotti : VAIO e Informatica : Panoramica : Sony

Grazie ancora a tutti

Enrico
 
ciao matadores,

hai lo stesso dubbio che ho avuto io qualche mese fa solo che io dovevo scegliere fra yb2m e ya1ve che sono i modelli precedenti a quelli che stai visionando.
Io avevo anche un problema in più in quanto il modello intel proponeva i5 e c'erano 200€ di differenza l'uno dall'altro e la scelta è stata ardua ma alla fine ho scelto amd e ne sono contentissimo, nel tuo caso intel ti propone addirittura un i3 ed allora secondo me non bisogna neanche pensarci yb tutta la vita, possiede la ati 6320 che è una signora scheda video, c'è il nuovo fusion e 450 ( io ho il 350 e va come un missile) tutti e due hanno 4 giga di ram e credimi il fatto che uno abbia win 7 a 32 bit contro i 64 del ya in un notebook non lo sfrutteresti nemmeno.
ciao

topo della notte
 

matadores

New member
C'e' da dire una cosa che uno ha 4 gira di ram con la possibilita' di mettre un altro banco l'altro puoi mettre solo quel banco e basta a quanto leggo nelle note
 
certamente,

ma in un notebook come questo che già è secondo me potentissimo cosa vuoi upgradare?

il processore intel da la possibilità per mettere 8 giga di ram ma poi è lento nell'elaborazione dati cosa te ne fai.

Ripeto, avevo lo stesso tuo dubbio e secondo me amd ha creato questo prodotto che all'i3 gli dà ( per usare un termine romagnolo ) della seconda che vuol dire distacco al semaforo. io ho l'yb con il 350 ed è il miglior note portatile che abbia mai avuto, la versione ultima è ancora più prestazionale certo;
se configuri nel sito sony l'ya, cominci a mettere l'I5 vedi che prezzo spunta fuori e se ti va bene allora avresti ragione ad avere dei dubbi ma i3 contro amd fusion e-450 sei tranquillo.

Preciso comunque che non devo convincere nessuno, ci mancherebbe altro, mi sbilancio solo un pò di più per il fatto che lo possiedo e posso permettermi una valutazione più diretta.
Reputo questo prodotto veramente portatile con prestazioni di tutto rispetto rispetto ai più.

ERRATA CORRIGE, vedo ora nel sito che il prodotto non è neanche personalizzabile con l'aggiunta dell'I5 quindi...................

buona scelta

topo della notte
 
Ultima modifica:

checco3185

New member
Ciao ragazzi, volevo sapere come vi trovate con il Sony VPCYB3V1E.

Anche io sono molto indeciso tra i due prodotti VPCYB3V1E o il VPCYA1V9E.

Il mio dubbio maggiore è dato dal fatto che utilizzo il software di disegno tecnico autocad (solo per disegno 2d) e , a giudicar dalle caratteristiche del sito della sony, il VPCYA1V9E con processore i3 sembra più prestazionale del suo gemello VPCYB3V1E con processore AMD E450, in quanto è fornito di ben 3mb di cache, contro 1mb del AMD.

Che ne pensate??

Grazie a tutti e a presto,
checco3185
 
ciao checco,
premesso che io ho il modello yb2m che monta e-350, posso comunque dirti che autocad 2011 gira piuttosto bene.
certo è che uso autocad prettamente per aprire e modificare piccoli "dwg" per spedirli direttamente in ufficio quindi potrei non essere attendibile.
il dubbio che mi viene è che sul sito sony non ho più visto il modello ya (quello con intel) ma solo le due versioni amd diverse solo per la capienza dell' hd.
ciao e buone feste

topo della notte
 

checco3185

New member
ciao checco,
premesso che io ho il modello yb2m che monta e-350, posso comunque dirti che autocad 2011 gira piuttosto bene.
certo è che uso autocad prettamente per aprire e modificare piccoli "dwg" per spedirli direttamente in ufficio quindi potrei non essere attendibile.
il dubbio che mi viene è che sul sito sony non ho più visto il modello ya (quello con intel) ma solo le due versioni amd diverse solo per la capienza dell' hd.
ciao e buone feste

topo della notte
Ciao Topo,

ho notato anche io la "sparizione" dell' ya dal sito sony,
cmq in vendita nei negozio lo trovo ancora.
visitando il sito PassMark Software - CPU Benchmark Charts
ho trovato i risultati delle prestazioni delle cpu interessate:

intel i3-380UM PassMark - Intel Core i3 380UM @ 1.33GHz - Price performance comparison

amd e-350 PassMark - AMD E-350 - Price performance comparison

amd e-450 PassMark - AMD E-450 APU with Radeon HD Graphics - Price performance comparison

Stando a quanto tu mi dici, che con il E-350 non ha grossi problemi,
e stando ai risultati trovati su quel sito, optando per l'intel andrei a colpo sicuro.

:):)
 
ciao checco,

stando al passmark i dati parlano da soli e su questo non ci piove, ho comunque notato che in assoluto i valutatori di cpu non considerano moltissimo le apu di amd per le quali io faccio un tifo smodato e perchè secondo me sotto a i5 intel non bisognerebbe stare ma ripeto è un mio personalissimo parere;
contro i numeri non posso fare niente hanno ragione loro e comunque sia tu con quella valutazione sull i3 dormiresti fra due guanciali e ti metteresti in casa un ottimo gioiellino.
colgo l'occasione per farti tantissimi auguri per un 2012 pirotecnico.

topo della notte