lumix83

New member
ciao. sono simone.

tra i notebook attualmente in commercio con dimensioni dello schermo 13.3"/14.1", quale secondo voi monta il display migliore? intendo in fatto di luminosità, contrasto e definizione delle immagini.

a me han sempre fatto impazzire i sony vaio proprio per i loro display con tecnologia x-black, e sarei tendenzialmente intenzionato a comprare il vaio cs11s/q , 14.1" al costo di 900 € (lo prenderei online al fine di risparmiare quelle 100 € che spenderei in più prendendolo in negozio).

però, negli ultimi giorni girovagando in vari centri commerciali mi sono imbattuto nei macbook.. che non sono affatto male in fatto di display, anzi.....

vostri pareri a riguardo? sono effettivamente migliori rispetto agli x-black dei sony vaio? o è soggettivo?

la cosa che mi frena un pò dall'acquistare il mac, oltre che il prezzo (1200€ il macbook in questione, che dovrebbe essere il mod. 466 - schermo 13.3") è il sistema operativo, che non conosco... e poi mi han detto che non si può utilizzare l'msn originale oltre che qualche altro sw diffuso in windows.. conferme?

sono proprio combattuto... aspetto vostri pareri... grazie ;)
 

Dgenie

Active member
siamo li'
Sony ha un nome in fatto di displayper notebook, pero' non produce gli schermi
Apple ha anche un buon nome, ma nemmeno Apple produce i suoi display
quindi, come avrai capito, dipende dalla qualità dello scermo che scelgono di montare sui loro notebook
in genere sono un po' sopra la media della categoria, con un piccolo vantaggio per Sony (riflettono meno)
 

Galadh

New member
Il top è comunque destinato a cambiare velocemente nel corso dell'anno, con il boom dei display a LED. La maggiorparte dei notebook consumer (ed anche Sony) continua ad utilizzare schermi a lampada o a doppia lampada, tranne che in casi particolari (come ultraportatili professionali, laptop business in genere o ad esempio il top di gamma della serie Vaio AW). Questa tendenza avrà probabilmente il 2009 come anno scatenante. E' vero che le tecnologie proprietarie dei produttori aiutano ad ottenere una resa migliore, ma è anche vero che quando tutti i produttori sfrutteranno uno schermo a LED, bisognerà ridisegnare l'intero panorama consumer.