ma3co78

New member
Buonasera a tutti
in questi giorni devo comprare un notebook, sono molto indeciso e mi servirebbe la vostra opinone...
Io voglio un 14" con una buona batteria e un processore medio-medio alto ( i5 sarebbe l'ideale) non devo giocare nèusare prgrammi impegnativi
la scelta sarebbe tra questi de notebook

sony
VPCCA4C5E

Processore: Intel®Core(TM)i5-2450M,2.50GHz Sistema operativo: Windows® 7 Home Premium autentico Schermo: 35,5cm LCD 1600 x 900 + webcam Disco rigido: 320 GB Serial ATA (5400 rpm) Memoria: 4 GB 1333 MHz DDR3-SDRAM Unità ottica: Masterizzatore DVD Microsoft® Office 2010: Office 2010 Starter Protezione antivirus: Senza protezione McAfee® Online Backup: McAfee Online Backup prova Adobe® Creation: Premiere + Photoshop® prova Adobe® Lightroom®: Senza Adobe Lightroom Software creativo Sony: Senza Imagination Studio Suite


Schede Grafiche: AMD Radeon(TM) HD 6630M 1GB Batteria: Batteria fino a 6,5 ore Adattatore c.a.: 1 Adattatore c.a. Keyboard Style: Tastiera e retroilluminazione Uscita HDMI: Uscita HDMI Bluetooth®: Bluetooth® 4.0 Webcam: Fotocamera HD incorporata Wireless LAN: Wireless LAN (IEEE 802.11bgn) Porte USB: USB2.0 x3 + USB3.0 x1

e

inspiron 14z
Processore Intel® Core™ i5-2450M di seconda generazione da (2,50 GHz, cache da 3 MB) con Turbo Boost 2.0 fino a 3.1 GHz Processore Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit, Italiano Sistema operativo Display WLED HD da 36 cm(14,0'') (1.366 x 768) con TrueLife™ Display Doppio canale SDRAM DDR3 da 4 GB a 1333 MHz Memoria3 4 Disco rigido SATA da 500 GB ( rpm) (5,400 rpm) Disco rigido 4 Scheda grafica Intel HD 3000 Scheda video Unità ottica DVD+/- RW 8x Unità ottica Coperchio posteriore LCD nero Expresso Colore rivestimento Intel Centrino Wireless-N Scheda combo wireless 802.11n/Bluetooth 3.0 Wireless McAfee® Security Centre, abbonamento per 15 mesi, italiano Software di protezione Battery : Primary 4-cell 44W/HR LI-ION Batteria principale Garanzia limitata di 1 anno - Ritiro e restituzione Servizi 1.92 kg. Peso del sistema pubblicizzato

Grazie
marco
 

K88

New member
Il primo offre una risoluzione maggiore dello schermo e la soluzione video ibrida ti permette di avere sia i vantaggi di una integrata Intel (consumi, temperature) che i vantaggi di una scheda video dedicata di fascia media (prestazioni nel 3D).
Quindi meglio il Sony senza dubbio, ma verifica anche il livello di portabilità (il Dell dovrebbe essere più compatto e leggero).
 

ma3co78

New member
Grazie per la risposta....ho letto giusto adesso della discussione sulla batteria del sony vaio e questo è una delle questioni che più mi interessano.Su altri forum ho letto delle pessime recensioni e devo ammettere che mi hanno un pó bloccato_Oggi ho telefonato a sony e mi è stato detto che la batteria dura al max 3,5 ore.adesso non so che fare perchè fino a questa mattina ero più per il sony.Secondo te è verosimile una durata di sole 2 ore .
Inoltre non ho capito una cosa.... Lo schermo è a led oppure no?